Robin Hood, di Ridley Scott (2010)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 19/12/2009, 13:02 by: AkiraEffect




Robin Hood

image

da MyMovies

image



Un film di Ridley Scott. Con Russell Crowe, Cate Blanchett, Matthew MacFadyen, Danny Huston, Mark Strong, Kevin Durand, William Hurt, Scott Grimes, Eileen Atkins, Oscar Isaac, Bronson Webb, Léa Seydoux, Alan Doyle, Max von Sydow, Robert Pugh, Jamie Clark, Joe Golby, Jessica Raine, Lyia Terki Azione, - USA, Gran Bretagna 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 14 maggio 2010.

L'ultima versione di uno dei miti più riproposti al cinema prevedeva inizialmente l'impiego di Crowe nel doppio ruolo di Robin Hood e dello sceriffo di Nottingham. Questo perché Scott aveva in mente di porre al centro dell'attenzione la figura dello sceriffo e dargli quella ribalta che spesso si è visto negare dalla preponderante figura del conte di Locksley. Il titolo di lavorazione era infatti Nottingham e Scott desiderava andare a scandagliare la personalità spesso in ombra e ridotta alla semplificazione di un personaggio piatto.
Crowe si è detto estremamente interessato a interpretare questo eroe della letteratura inglese e ha letto più di venti diverse interpretazioni letterarie di Robin Hood, spinto soprattutto dal classico motivo di fascino che incarna l'arciere inglese: togliere ai ricchi per dare ai poveri. Non male per un gladiatore che ha guidato la rivolta degli schiavi nellAntica Roma!


Fondamentalmente prendete Il Gladiatore, togliete l'antica Roma e metteteci l'Inghilterra medioevale. Detto ciò Crowe sembra nato per il ruolo (più di un Kevin Costner per dire) per cui mi aspetto grandi cose da questo film!

Edited by AkiraEffect - 28/3/2010, 13:52
 
Top
11 replies since 19/12/2009, 13:02   319 views
  Share