Kick-Ass, di Matthew Vaughn (2010)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 7/6/2010, 19:26 by: AkiraEffect




Ok visto che il film è uscito in tutto il pianeta (terzo e quarto mondo incluso) mentre da noi non ha ancora un distributore e non si sa nemmeno se uscirà mi sono arrangiato a vederlo "alternativamente".

Bene che dire, fantastico. Avevo attese elevatissime e nonostante questo sono state ampiamente soddisfatte. Impressionante la libertà che hanno lasciato a Matthew Vaughn, lo spirito del fumetto c'è tutto, totale scorrettezza politica, momenti comici e drammatici che si alternano ad improvvise esplosioni di violenza inaudita ampiamente sottolineate da una colonna sonora da urlo
SPOILER (click to view)
quando nella parte finale Hit-Girl arriva nel palazzo dei cattivi vestita da bambina con un trolley rosa e parte la musica di Morricone avevo le lacrime agli occhi


Matthew Vaughn avrà probabilmente un brillante futuro non appena si soffermerà su soggetti più mainstream (e il prossimo film è il nuovo capitolo degli X-Men), il modo in cui fa volare la macchina da presa è fantastico.

Sui protagonisti, ottimo il protagonista e tra i comprimari grande gigione Nicholas Cage (con capigliature sempre più improbabili) nella parte di Big Daddy. Come prevedibile però nei momenti in cui appare tutta l'attenzione viene divorata da Hit-Girl interpretata da una meravigliosa Chloe Moretz, assolutamente azzeccata nella parte.

Ho finito, ammetto di essere un fanboy del fumetto ma penso che anche a tutti gli altri il film non possa non piacere (e l'8.3 di Imdb mi pare lo confermi) per cui non posso che consigliarlo a tutti.

Edited by AkiraEffect - 7/6/2010, 21:47
 
Top
3 replies since 15/11/2009, 18:30   405 views
  Share