Kick-Ass, di Matthew Vaughn (2010)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 15/11/2009, 18:30




Kick-Ass

image

image

da MyMovies

image


Un film di Matthew Vaughn. Con Nicolas Cage, Christopher Mintz-Plasse, Mark Strong, Aaron Johnson, Clark Duke, Xander Berkeley, Chloe Moretz, Lyndsy Fonseca, Evan Peters, Michael Rispoli, Omari Hardwick, Randall Batinkoff, Adrian Martinez, Ashleigh Hubbard, Kofi Natei, Katrena Rochell, Tim Plester, Deborah Twiss, Peter Brooke, Kenneth Simmons, Walle Jobara, Jack Steele, Tamer Hassan, Nelson Frazier Jr., Melissa Anne Smith
Azione, - USA 2010, Uscita italiana: 1 aprile 2011

Kick-Ass è l'adattamento della grafic novel di Mark Millar. Dave Lizewski è un ragazzino cresciuto nella periferia americana, non è un videogiocatore, non è uno sportivo, non è un mahlete, si tratta di un normalissimo ragazzo. Quando non è in compagnia dei suoi amici Todd e Marty alla fumetteria della zona, ha delle fantasie sulla sua insegnante e Katie Deauxma, la ragazza più bella della classe. L'unica cosa insolita di Dave è che un anno fa è morta sua madre.
Ma attraverso la fusione di normalità, rabbia adolescenziale e irritazione per essere continuamente aggredito, Dave prende la decisione di diventare un supereroe, Kick Ass. Il primo giorno di Dave come supereroe finisce con la sua fuga dopo essere stato accoltellato. Quando Dave si riprende realizza che non può non diventare un eroe, e quando con successo interviene in un'aggressione, si troverà sotto l'attenzione dei media americani. Mentre Dave viene risucchiato nell'oscuro mondo dei vigilante, che combattono il crimine, riuscirà ad avere un compagno, Red Mist.


Questo mi piace. E' tratto da uno spettacoloso fumetto di Mark Millar, quello di Wanted per intenderci, anche se temo che verrà violentato così come successo all'altra sua creatura. Ad esempio la tappetta, Hit-Girl, è una fottuta psipopatica e fa letteralmente a pezzi i suoi nemici, tutta questa valanga di sangue non l'ho vista nel trailer (che comunque è bello). Vedremo.

Edited by AkiraEffect - 22/1/2011, 21:50
 
Top
volturo
view post Posted on 17/11/2009, 15:19




ho visto il trailer:commento sempre quello per i film di questo genere VADO A VEDERLO AL VOLO
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 7/6/2010, 19:26




Ok visto che il film è uscito in tutto il pianeta (terzo e quarto mondo incluso) mentre da noi non ha ancora un distributore e non si sa nemmeno se uscirà mi sono arrangiato a vederlo "alternativamente".

Bene che dire, fantastico. Avevo attese elevatissime e nonostante questo sono state ampiamente soddisfatte. Impressionante la libertà che hanno lasciato a Matthew Vaughn, lo spirito del fumetto c'è tutto, totale scorrettezza politica, momenti comici e drammatici che si alternano ad improvvise esplosioni di violenza inaudita ampiamente sottolineate da una colonna sonora da urlo
SPOILER (click to view)
quando nella parte finale Hit-Girl arriva nel palazzo dei cattivi vestita da bambina con un trolley rosa e parte la musica di Morricone avevo le lacrime agli occhi


Matthew Vaughn avrà probabilmente un brillante futuro non appena si soffermerà su soggetti più mainstream (e il prossimo film è il nuovo capitolo degli X-Men), il modo in cui fa volare la macchina da presa è fantastico.

Sui protagonisti, ottimo il protagonista e tra i comprimari grande gigione Nicholas Cage (con capigliature sempre più improbabili) nella parte di Big Daddy. Come prevedibile però nei momenti in cui appare tutta l'attenzione viene divorata da Hit-Girl interpretata da una meravigliosa Chloe Moretz, assolutamente azzeccata nella parte.

Ho finito, ammetto di essere un fanboy del fumetto ma penso che anche a tutti gli altri il film non possa non piacere (e l'8.3 di Imdb mi pare lo confermi) per cui non posso che consigliarlo a tutti.

Edited by AkiraEffect - 7/6/2010, 21:47
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 11/12/2010, 12:24




Meglio tardi che mai, pare che esca da noi il 25 febbraio prossimo, incredibile. Comunque sarò in prima fila :D

EDIT: Ri-posticipato al 1 Aprile, già mi sembrava un pesce d'aprile così, senza esplicitarlo ulteriormente.

Edited by AkiraEffect - 22/1/2011, 21:50
 
Top
3 replies since 15/11/2009, 18:30   405 views
  Share