Prince of Persia: Sands of Time, di Mike Newell (2010)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 7/11/2009, 11:52 by: AkiraEffect




Prince of Persia: Le sabbie del tempo

image

da MyMovies

image



Un film di Mike Newell. Con Jake Gyllenhaal, Ben Kingsley, Gemma Arterton, Toby Kebbell, Alfred Molina, Reece Ritchie, Richard Coyle, Gísli Örn Garðarsson, Steve Toussaint, Ambika Jois, Dave Pope, Luke Beach, Ronald Pickup, Daud Shah, Selva Rasalingam, Thomas DuPont, Stephen A. Pope, Charlie Banks
Azione, Ratings: Kids+13, - USA 2010. - Walt Disney

Ambientato nella Persia medievale, il film racconta la storia di un principe avventuroso che fa coppia con la principessa rivale per fermare un sovrano arrabbiato che vuole scatenare una tempesta di sabbia che può distruggere il mondo. Il principe viene ingannato da un Vizir morente a scatenare le Sabbie del Tempo che distruggono il regno e trasformano la popolazione in feroci demoni. Nello sforzo di salvare il proprio regno e di riscattare se stesso dall'errore fatale, tocca al principe e alla principessa far tornare le sabbie nella clessidra usando il Pugnale del Tempo, che da un controllo limitato sullo scorrere del tempo.
Il film è basato sull'omonimo videogame.



Premessa prima del trailer:
Sono un discreto fan della serie di videogiochi da cui è tratto questo film, per cui sono interessato (non esaltato, diciamo solo curioso) alla sua trasposizione. Alla produzione c'è Jerry Bruckheimer, il che garantisce che il film sarà una pellicola d'azione senza cervello (non che ci si potessero fare chissà quali trattati filosofici intendiamoci), ma d'altro canto garantisce anche una produzione di alto livello visto che il nostro Jerry i soldi, perlomeno, ce li mette. Ero parecchio perplesso circa la scelta di Jake Gyllenhaal come protagonista, non perchè non abbia nulla di persiano (l'ambientazione è solo evocativa, non c'è nulla di storico), quanto perchè immaginarmi Donnie Darko in versione montagna-di-muscoli-salta-sui-muri-affetta-i-nemici, non ce lo vedevo molto.

Dopo il trailer:
Premessa confermata circa la tipologia di film che sarà, si potrà tranquillamente depositare il cervello all'ingresso della sala e pazienza. Jake Gyllenhall non è così male come immaginavo, continuo a reputarlo una scelta discutibile ma amen. Gemma Arterton è espressiva come un blocco di marmo (la sua controparte digitale era una attrice migliore) ma ha dalla sua due cose 1) è gnocca 2) la "profondità" dei dialoghi certo non l'aiuta. Ben Kingsley è un grande attore ma ha fatto anche cose innominabili (qualcuno ricorda ancora L'Ultima Legione? Io si, ho ancora gli incubi....), per cui non è garanzia di nulla.
Comunque lo andrò a vedere lo stesso :D

Edited by AkiraEffect - 28/3/2010, 13:52
 
Top
3 replies since 7/11/2009, 11:37   384 views
  Share