Prince of Persia: Sands of Time, di Mike Newell (2010)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 7/11/2009, 11:52




Prince of Persia: Le sabbie del tempo

image

da MyMovies

image



Un film di Mike Newell. Con Jake Gyllenhaal, Ben Kingsley, Gemma Arterton, Toby Kebbell, Alfred Molina, Reece Ritchie, Richard Coyle, Gísli Örn Garðarsson, Steve Toussaint, Ambika Jois, Dave Pope, Luke Beach, Ronald Pickup, Daud Shah, Selva Rasalingam, Thomas DuPont, Stephen A. Pope, Charlie Banks
Azione, Ratings: Kids+13, - USA 2010. - Walt Disney

Ambientato nella Persia medievale, il film racconta la storia di un principe avventuroso che fa coppia con la principessa rivale per fermare un sovrano arrabbiato che vuole scatenare una tempesta di sabbia che può distruggere il mondo. Il principe viene ingannato da un Vizir morente a scatenare le Sabbie del Tempo che distruggono il regno e trasformano la popolazione in feroci demoni. Nello sforzo di salvare il proprio regno e di riscattare se stesso dall'errore fatale, tocca al principe e alla principessa far tornare le sabbie nella clessidra usando il Pugnale del Tempo, che da un controllo limitato sullo scorrere del tempo.
Il film è basato sull'omonimo videogame.



Premessa prima del trailer:
Sono un discreto fan della serie di videogiochi da cui è tratto questo film, per cui sono interessato (non esaltato, diciamo solo curioso) alla sua trasposizione. Alla produzione c'è Jerry Bruckheimer, il che garantisce che il film sarà una pellicola d'azione senza cervello (non che ci si potessero fare chissà quali trattati filosofici intendiamoci), ma d'altro canto garantisce anche una produzione di alto livello visto che il nostro Jerry i soldi, perlomeno, ce li mette. Ero parecchio perplesso circa la scelta di Jake Gyllenhaal come protagonista, non perchè non abbia nulla di persiano (l'ambientazione è solo evocativa, non c'è nulla di storico), quanto perchè immaginarmi Donnie Darko in versione montagna-di-muscoli-salta-sui-muri-affetta-i-nemici, non ce lo vedevo molto.

Dopo il trailer:
Premessa confermata circa la tipologia di film che sarà, si potrà tranquillamente depositare il cervello all'ingresso della sala e pazienza. Jake Gyllenhall non è così male come immaginavo, continuo a reputarlo una scelta discutibile ma amen. Gemma Arterton è espressiva come un blocco di marmo (la sua controparte digitale era una attrice migliore) ma ha dalla sua due cose 1) è gnocca 2) la "profondità" dei dialoghi certo non l'aiuta. Ben Kingsley è un grande attore ma ha fatto anche cose innominabili (qualcuno ricorda ancora L'Ultima Legione? Io si, ho ancora gli incubi....), per cui non è garanzia di nulla.
Comunque lo andrò a vedere lo stesso :D

Edited by AkiraEffect - 28/3/2010, 13:52
 
Top
Midnight
view post Posted on 3/3/2010, 21:21




Il giochino era molto bello, ma di solito i film tratti dai giochini sono delle autentiche tragedie (l'unica eccezione che mi sovviene è Silent Hill, ma anche il giochino stesso era su un altro pianeta).
Dal trailer sembra una specie di Indiana Jones/Pirati dei caraibi/Star Wars ambientato negli scenari di Prince Of Persia, probabilmente sarà un blockbuster rintronabambocci divertente e senza pretese.

Comunque i soldi fanno miracoli: Gyllenhaal mi pareva avviato verso una carriera da attore "serio", e invece eccolo qui a zompare su per muri di cartapesta :lol: :lol: :lol:
Su Kingsley non mi pronuncio nemmeno, sarà stato un grande attore ai suoi tempi ma dopo L'ultima legione dovrebbe spararsi in testa,
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 27/5/2010, 21:01




Probabile lo vado a vedere sabato, vi farò sapere ;)
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 23:06
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


La frase più divertente è: "Saremmo stati felici insieme".
Ero pronta ad alzarmi ed uscire dalla sala dopo quella!

Americanata allo stato puro. Non manca neanche la ripresa al rallenty del volto principesco di Gyllenhaal (con tanto di: "Ohhhhh quant'è bello!!!" delle tipe che stavano dietro di me).

Sembra un pò la trama di "Next" riadattata... Non conosco il gioco, ma da quello che mi ha detto mio cognato, la storia non segue per niente quella "reale".
 
Top
3 replies since 7/11/2009, 11:37   384 views
  Share