S. Darko, di Chris Fisher (2009)

« Older   Newer »
  Share  
TABR15
view post Posted on 4/10/2009, 12:49 by: TABR15




A me sinceramente non è piaciuto per niente, non perché sia girato male. Ovviamente se non hai visto il primo film può anche piacere a coloro che cercano film "particolari" (spesso più per presa di posizione che per reale interesse). D'altra parte ci sono anche molti fan di Donnie Darko che non hanno capito nulla del film, ma tant'è, bisogna rassegnarsi.
Fondamentalmente quello che odio degli Americani è che hanno questo bisogno incontenibile di allungare le storie (come fanno anche per i fumetti). Donnie Darko è un film perfetto così, che può piacere o non piacere, ma che ad ogni modo apre uno spaccato surreale su un piccolo mondo. Un sequel non è proprio adatto ad un film tanto criptico.
Concordo con il fatto che il regista imbocchi troppo lo spettatore e a mio parere la sceneggiatura è abbastanza scadente (per usare un eufemismo). Ogni 10 minuti pensavo che il film stesse per finire perché la regia attribuisce anche al gesto più stupido un alone di sacralità. Va benissimo, lo fa spesso anche Lynch, ma con la differenza che lì è motivato, qui invece dopo 2 ore rimani lì a bocca aperta cercando di capire il perché. Il perché di queste scelte di sceneggiatura, il perché di questi protagonisti insulsi e senza alcuna caratterizzazione, il perché di questi c$%&o di viaggi nel tempo.
Il perché di questo film.

Scusase se mi sono dilungato.
 
Top
6 replies since 19/7/2009, 13:16   486 views
  Share