S. Darko, di Chris Fisher (2009)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 19/7/2009, 13:16




S. Darko

image

da FilmUp

image



Titolo originale: S. Darko
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Thriller, Fantascienza
Durata: 103'
Regia: Chris Fisher
Sito ufficiale: www.sdarko.com

Cast: Daveigh Chase, Briana Evigan, James Lafferty, Ed Westwick, Elizabeth Berkley, Walter Platz, John Hawkes, Kristina Malota, Jackson Rathbone
Produzione: Silver Nitrate Films, Newmarket Capital Group, Adam Fields Productions
Distribuzione: Moviemax
Data di uscita: 21 Agosto 2009 (cinema)

Trama:
Sequel del grande successo Donnie Darko, il film ritrova la sorella minore di Donnie che sette anni dopo la sua morte, durante un viaggio a Los Angeles, inizia ad avere delle visioni...


Edited by MetalAngel - 1/8/2009, 12:37
 
Top
view post Posted on 24/7/2009, 00:14
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


E' il classico sequel in stile americano.
Non mi è piaciuto per niente.
Quando è saltato fuori il vampirello nuovo-acquisto-vegetariano di twilight poi....

Da non perdere, a metà film, una scenetta tra Sam e il "soldato" che è una chiara citazione della scena in tra Donnie e il Coniglio

-"Perchè indossi quello stupido costume da coniglio?"
-"E tu perchè indossi quello stupido costume da umano?"

L'ho visto in inglese coi sottotitoli in italiano, nn ricordo la traduzione, ma in inglese i due dicevano una cosa tipo

- "Why you are so beautiful?"
- "And why you are so cute?"

Ohmmiodio.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 24/7/2009, 19:34




CITAZIONE (Blacksnow @ 24/7/2009, 01:14)
E' il classico sequel in stile americano.
Non mi è piaciuto per niente.
Quando è saltato fuori il vampirello nuovo-acquisto-vegetariano di twilight poi....

Da non perdere, a metà film, una scenetta tra Sam e il "soldato" che è una chiara citazione della scena in tra Donnie e il Coniglio

-"Perchè indossi quello stupido costume da coniglio?"
-"E tu perchè indossi quello stupido costume da umano?"

L'ho visto in inglese coi sottotitoli in italiano, nn ricordo la traduzione, ma in inglese i due dicevano una cosa tipo

- "Why you are so beautiful?"
- "And why you are so cute?"

Ohmmiodio.

Me lo aspettavo, però delusion...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 22/8/2009, 09:37




Mah l'ho visto ieri e il film non è nè bello nè brutto.
Più che altro sembra la fotocopia del (bellissimo) Donnie Darko deprivato di tutti quegli elementi che lo rendevano un film intrigante. Questo regista sceglie la chiave interpretativa principale (quella dei viaggi nel tempo) e riproduce le stesse tappe. Ogni tre secondi viene fornita una spiegazione esplicita manco si trattasse di un Bignami e il tutto risulta un'accozzaglia di spunti buttati nel calderone e lasciati lì.
Ad esempio:
SPOILER (click to view)
- perchè le persone che entrano in possesso del meteorite restano infette e si grattano? Addirittura il NERD di turno smette di aver bisogno degli occhiali e sembra più muscoloso.
- quale sarebbe il ruolo del prete e della finta bigotta? Perchè l'indizio del braccialetto con la chiave poteva essere interessante invece poi la storia dei bambini uccisi viene abbandonata in tre secondi.
Mah...
Gli attori qui sono tutti scarsi e per nulla approfonditi, insomma questo sequel non aggiunge niente alla storia, non è nemmeno orrendo però personalmente ho provato fastidio per l'atteggiamento del regista del tipo "adesso ti spiego tutto così non devi sforzarti".

PS: patetico che il regista abbia scelto un attore vagamente somigliante a Jake Gyllenhaal e gli abbia assegnato il ruolo generico dello schizzato.
Ultima cosa e poi la smetto: il tema "adolescenza" qui viene trattato in modo asettico e stereotipato...
 
Top
TABR15
view post Posted on 4/10/2009, 12:49




A me sinceramente non è piaciuto per niente, non perché sia girato male. Ovviamente se non hai visto il primo film può anche piacere a coloro che cercano film "particolari" (spesso più per presa di posizione che per reale interesse). D'altra parte ci sono anche molti fan di Donnie Darko che non hanno capito nulla del film, ma tant'è, bisogna rassegnarsi.
Fondamentalmente quello che odio degli Americani è che hanno questo bisogno incontenibile di allungare le storie (come fanno anche per i fumetti). Donnie Darko è un film perfetto così, che può piacere o non piacere, ma che ad ogni modo apre uno spaccato surreale su un piccolo mondo. Un sequel non è proprio adatto ad un film tanto criptico.
Concordo con il fatto che il regista imbocchi troppo lo spettatore e a mio parere la sceneggiatura è abbastanza scadente (per usare un eufemismo). Ogni 10 minuti pensavo che il film stesse per finire perché la regia attribuisce anche al gesto più stupido un alone di sacralità. Va benissimo, lo fa spesso anche Lynch, ma con la differenza che lì è motivato, qui invece dopo 2 ore rimani lì a bocca aperta cercando di capire il perché. Il perché di queste scelte di sceneggiatura, il perché di questi protagonisti insulsi e senza alcuna caratterizzazione, il perché di questi c$%&o di viaggi nel tempo.
Il perché di questo film.

Scusase se mi sono dilungato.
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 23:30




io ho grande rispetto per donnie,uno dei miei filnm preferiti di sempre,quindi questo nn mi permetto di vederlo,l avrei visto se fosse stato diretto e scritto dallo stesso regista,ma il regista è un altro quindi nn se ne fà nulla
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 27/11/2011, 11:07




Abbastanza brutto, conferma l'impressione di essere una copia sbiadita di Donnie Darko. Anche a me ha dato fastidio il fatto che abbiano scelto un attore abbastanza somigliante a Jake Gyllenhaal per fargli fare Iraq Jack. <_<
 
Top
6 replies since 19/7/2009, 13:16   486 views
  Share