S. Darko, di Chris Fisher (2009)

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 22/8/2009, 09:37 by: MetalAngel




Mah l'ho visto ieri e il film non è nè bello nè brutto.
Più che altro sembra la fotocopia del (bellissimo) Donnie Darko deprivato di tutti quegli elementi che lo rendevano un film intrigante. Questo regista sceglie la chiave interpretativa principale (quella dei viaggi nel tempo) e riproduce le stesse tappe. Ogni tre secondi viene fornita una spiegazione esplicita manco si trattasse di un Bignami e il tutto risulta un'accozzaglia di spunti buttati nel calderone e lasciati lì.
Ad esempio:
SPOILER (click to view)
- perchè le persone che entrano in possesso del meteorite restano infette e si grattano? Addirittura il NERD di turno smette di aver bisogno degli occhiali e sembra più muscoloso.
- quale sarebbe il ruolo del prete e della finta bigotta? Perchè l'indizio del braccialetto con la chiave poteva essere interessante invece poi la storia dei bambini uccisi viene abbandonata in tre secondi.
Mah...
Gli attori qui sono tutti scarsi e per nulla approfonditi, insomma questo sequel non aggiunge niente alla storia, non è nemmeno orrendo però personalmente ho provato fastidio per l'atteggiamento del regista del tipo "adesso ti spiego tutto così non devi sforzarti".

PS: patetico che il regista abbia scelto un attore vagamente somigliante a Jake Gyllenhaal e gli abbia assegnato il ruolo generico dello schizzato.
Ultima cosa e poi la smetto: il tema "adolescenza" qui viene trattato in modo asettico e stereotipato...
 
Top
6 replies since 19/7/2009, 13:16   486 views
  Share