Drag Me to Hell, Sam Raimi

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 14/9/2009, 18:47 by: AkiraEffect




Gustoso davvero gustoso, intendiamoci della storia non c'è niente di nuovo ma intanto chissenefrega, Sam Raimi sa muovere la macchina da presa come pochi e riesce a regalare ancora qualche spavento sincero e non dovuto al terribile "botto surround" purtroppo presente anche qui. Poi è ironico e non si prende troppo sul serio, eppure non risparmia scene disgustose, non tanto per il sangue quanto proprio per lo schifo, alla povera protagonista viene vomitata in faccia la qualsiasi. Grandi gli attori, in particolare Lorna Raver che fa la vecchia zingara è davvero forte. In definitiva me lo sono proprio goduto questo "ritorno a casa" di Raimi, peccato che sia mancata la classica comparsata di Bruce Campbella a suggellare il tutto :D.

p.s.: considerazioni per i nerd: Justin Long, che nel film fa il fidanzato della protagonista, nella vita è anche testimonial della Apple (poteve vedervi diversi gustosi spot su internet); evidentemente lo deve essere per contratto anche nei film visto che nel suo ufficio all'università campeggiano ben DUE iMac (da 20 e 24 pollici se non erro) strategicamente piazzati uno di fronte all'altro in modo che sia quando inquadrano lui che quando inquadrano lei uno dietro le spalle compare sempre e il suo telefonino, ovviamente, è un iPhone. Gli iMac li approvo, intendiamoci ;).

p.p.s.: considerazioni inutili: dietro di noi c'era la solita squadra di bimbiminkia che faceva casino e commentava ad alta voce, ebbene dopo cinque minuti di rottura di coglioni un mio amico si è girato e gli ha detto, con un tono un po cattivo: "dunque o parlate a bassa voce o andate fuori". Non ci crederete ma hanno ubbidito, ogni tanto qualche piccola soddisfazioni la si ricava tutto sommato :D
 
Top
12 replies since 2/6/2009, 12:32   708 views
  Share