Ken il guerriero - La leggenda di Raoul, di Toshiki Hirano (2009)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 24/5/2009, 12:47




da ComingSoon

image


Ken il guerriero - La leggenda di Raoul
(Hokuto no Ken: Raô den - Gekitô no shô)

Regia: Toshiki Hirano
Sceneggiatura: Buronson, Tetsuo Hara
Attori: Hiroshi Abe, Takashi Ukaji, Yuriko Ishida, Kou Shibasaki, Lorenzo Scattorin, Dario Oppido, Patrizia Mottola, Sonia Mazza, Daisuke Gôri, Daisuke Namikawa, Maaya Sakamoto, Kenyû Horiuchi
Fotografia: Masato Sato
Montaggio: Jun Takuma
Musiche: Yuki Kajiura
Produzione: North Stars Pictures
Distribuzione: Mikado Film
Paese: Giappone 2007
Uscita Cinema: 12/06/2009
Genere: Animazione, Azione, Fantascienza
Durata: 85 Min
Formato: Colore
Sito Italiano
Sito Ufficiale


Alla fine del 21° secolo la terra è sconvolta da un terribile conflitto nucleare che ha portato tutte le civiltà al collasso sociale ed ambientale. Le bande saccheggiano e assalgono gli insediamenti dei sopravvissuti e la legge del più forte prevale sugli innocenti e gli indifesi. L’unica speranza per assicurare la continuità della civiltà umana è l’arrivo di un nuovo salvatore. Kenshiro e Raoul, fratelli depositari delle tecniche di combattimento della “Divina scuola di Hokuto”, potrebbero essere i candidati ideali per questo ruolo: Kenshiro rappresenta la strada dell’onore e Raoul quella del potere. Tra loro solo uno potrà diventare il successore di Hokuto. Mentre i due fratelli si avvicinano inevitabilmente allo scontro finale, comprenderanno che il loro destino è legato a colei che si nasconde dietro la misteriosa maschera dell’Ultimo Generale di Nanto…
 
Top
Midnight
view post Posted on 24/5/2009, 14:31




Sbav
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 24/5/2009, 17:23




CITAZIONE (Midnight @ 24/5/2009, 15:31)
Sbav

sì sì anche questo ce lo vediamo :lol:
 
Top
Midnight
view post Posted on 7/7/2009, 18:57




Ho apprezzato.
Per i fan di Kenshiro l'operazione nostalgia è perfettamente risucita. Non manca nulla: botte, epicità, sentimenti laceranti, botte, dialoghi enfatici, un pizzico di spiritualità, botte, botte, visioni contrapposte del bene e del male (anzichè semplice contrapposizione fra i due elementi), botte e botte.
Molto belli anche i disegni, che modernizzano ma mantengono i caratteri delle immagini originali (inclusi i simbolici ma spassosi cambi di dimensione dei personaggi, che crescono o decrescono a seconda dell'epicità del momento o del loro livello di incazzatura).
L'unica pecca è la relativa sbrigatività con cui si riassume la vicenda, ma il grande schermo ha i suoi tempi e non saremmo in molti a gradire una maratona di sei ore :ph34r:

Come nel fumetto e nella serie tv, Raul è sempre il più spesso di tutti.
 
Top
3 replies since 24/5/2009, 12:47   125 views
  Share