Push, di Paul McGuigan (2009)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 15/3/2009, 12:41




Push

image

da FilmUp

image


Titolo originale: Push
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Thriller, Fantascienza
Durata: 120'
Regia: Paul McGuigan
Sito ufficiale: www.push-themovie.com

Cast: Colin Ford, Joel Gretsch, Djimon Hounsou, Dakota Fanning, Camilla Belle, Chris Evans, Cliff Curtis, Brandon Rhea, Neil Jackson
Produzione: Infinity Features Entertainment
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: 27 Marzo 2009 (cinema)

Trama:
Push, è un thriller fantascientifico e ricco di azione che sprofonda nel pericoloso mondo dello spionaggio psichico nel quale persone con poteri paranormali artificialmente amplificati hanno la capacità di muovere oggetti a distanza, prevedere il futuro, creare nuove realtà ed uccidere con la sola forza della mente. In questo scenario un giovane ed una teenager devono fuggire da agenti segreti in una corsa contro il tempo che determinerà il futuro della civiltà. Una strana agenzia governativa, conosciuta come la Division, sta radunando soggetti con capacità paranormali per condurre esperimenti che aumentino i loro poteri e mettere insieme l’esercito più potente che il mondo abbia mai visto. Sfortunatamente, quasi nessuno ha mai superato queste prove. Nick Gant (Chris Evans), un telecinetico di seconda generazione, un "mover", è nascosto da quando la Division ha ucciso suo padre, oltre un decennio fa, ed ha trovato rifugio nei quartieri popolosi di Hong Kong. Nick è costretto ad uscire allo scoperto quando Cassie Holmes (Dakota Fanning), una chiaroveggente, una "watcher", di 13 anni cerca il suo aiuto per trovare una valigetta che lei asserisce contenga 6 milioni di dollari. Per trovarla devono anche trovare Kira, (Camilla Belle), una "pusher" fuggitiva, l’unica persona sopravvissuta agli esperimenti della Division. I pusher possiedono il potere psichico più pericoloso in assoluto, la capacità di influenzare le azioni degli altri controllando le loro menti. Ma la presenza di Cassie presto attrae l’attenzione dei segugi della Division, obbligando Nick e Cassie, in pericolo di vita, a scappare a gambe levate. Con l’aiuto di una squadra di malavitosi dotati di poteri, la strana coppia si muove nei bassifondi della città, cercando di anticipare le mosse dell’agenzia che sta cercando Kira. Purtroppo il loro cammino si intreccia a quello dell’agente della Division Henry Carver (Djimon Hounsou), un pusher che non si fermerà davanti a niente affinché i giovani non riescano nel loro intento.


Edited by AkiraEffect - 29/6/2009, 15:04
 
Top
view post Posted on 31/3/2009, 19:30
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


wow, un film senza speranze.
3.50 sprecati.
 
Top
{morgana}
view post Posted on 15/4/2009, 13:00




Ero andata al cinema convinta di aver comprato un biglietto saggiamente, una mia amica (tutt'altro che intelligente) l'aveva paragonato a BLADE RUNNER così ... ci sono cascata. Due ore di noia totale dove una Dakota Fanning sprecata inaugura un nuovo ruolo, non più una bambina, ma un'adolescente. Un ruolo che doveva affrontare prima o poi, ma sarebbe stato meglio se in un altro film.

Se dovessi dare un voto a Push non avrei nessun timore a dire: 3

Edited by {morgana} - 15/4/2009, 14:17
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 24/12/2009, 12:51




Ok bruttino e abbastanza confusionario, la storia è un po troppo intricata per le necessità effettive di un film del genere, come se avessero compresso una stagione di heroes in un paio d'ore scarse. E per assurdo ci si annoia anche.
 
Top
3 replies since 15/3/2009, 12:41   484 views
  Share