Alexz Johnson

« Older   Newer »
  Share  
cameronmey
view post Posted on 14/3/2009, 17:31




Non è un'attrice conosciutissima in Italia, ma è molto brava e ha girato diversi film e serie televisive! E poi è una delle mie attrici preferite oltre che bravissima cantante!

image

Nome completo: Alexzandra Spencer Johnson
Data di nascita: 4 novembre 1986
Luogo di nascita: New Westminister, British Columbia, Canada


Alexzandra Spencer Johnson (New Westminister, 4 novembre 1986) è una cantante-compositrice ed è nota per aver vinto un Gemini Awards per aver interpretato il ruolo di Jude Harrison nella serie Instant Star. E' conosciuta anche per il ruolo di Erin in Final Destination 3, di Annie in So Weird e per Saturn Girl in Smallville.

Le prime apparizioni di Alexz
Alexz Johnson nacque in Westminster, New Columbia Britannica, Canada, sesta di dieci figli nella sua famiglia. Una delle sue sorelle è un'attrice scenica, ed il suo fratello Brendan è un musicista-produttore con cui lei spesso collabora.
Sin da quando aveva 3 anni, Alexz cantava spesso per la sua numerosa famiglia, ed era evidente che aveva una gran bella voce e un gran talento.
All'età di 7 anni, inizia a partecipare alle feste con il coro locale e perciò i genitori le affidarono un insegnante privato. Poi iniziò a partecipare a molte gare e feste, tra cui un Contest dell'Inno Nazionale all'età di 11 anni. Grazie alla vittoria in questo contest venne intervistata per la prima volta dalla CBC, ottenendo anche altre interviste. Nello stesso anno, venne votata 'Miglior cantante dell'inno dell'anno' dal Vancouver Sun. Con l'aumentare della sua popolarità, Alexz iniziò a essere chiamata Celine Dion, e spesso cantava l'inno per altri reti, ed eventi di beneficienza e fiere in giro per la regione.
All'età di 12 anni inaugurò lo show Variety Club cantando un duetto con Bob McGrath, cantò le sue prime canzoni al Molson Indy, e fu ingaggiata al Planet Hollywood per la vigilia di capodanno come attrazione della serata.

Mentre era impegnata nella sua carriera, il suo portamento naturale e la sua personalità estroversa la portarono nel mondo della recitazione, dove anche primeggiò, ottenendo provini per pubblicità, e una vetrina per un programma sperimentale chiamato 'Most Talented kids'.

So Weird
Nel 2000, esattamente all'età di 13 anni, Alexz fece il provino per entrare a far parte del cast dell'ultima stagione del telefilm So Weird, in onda su Disney Channel. Alexz fu scelta per il ruolo di protagonista: Annie. Questa ragazzina riusciva a vedere dei fantasmi e altre creature strane; e il suo potere era naturalmente la voce, e chi meglio di Alexz poteva rappresentare questo personaggio? Perciò, oltre a dover recitare ,ebbe anche l'opportunità di cantare in vari episodi!
Alexz portò con il suo ruolo un po' di luce, invece le stagioni precedenti erano tutte caratterizzate da un aspetto tetro, oscuro e proprio per questo, le storie della stagione sono lontane anni luce dagli episodi precedenti. Quando si presentò la versione leggera della terza stagione, molti dei fan la rifiutarono (altri continuarono a seguirla visto che non rispettava il normale andamento dark delle prime due stagioni, infatti alcuni fan dividono la serie in due diverse ere.
Tuttavia un'audience più giovane si appassionò allo show grazie ai toni più leggeri e al talento musicale di Alexz. La serie include canzoni originali cantate sia da Mackenzie Phillips ,che interpreta il ruolo di una famosa Rockstar, che da Alexz Johnson. La terza stagione ha usato principalmente canzoni di Alexz Johnson. Una delle canzoni originali di Alexz, "Dream About You", fu eseguita durante l'episodio "Carnival". Un video musicale di Alexz, "Shadows", uscì durante la messa in onda degli episodi finali del telefilm. Queste le canzoni cantate da Alexz:
"One In A Million World",
"To Dream About You",
"Never Give Up",
"Push Me, Pull You",
"Cause You're Watching Over Me (Shadows)".

Dopo 65 episodi, la Disney cancellò la serie, come era consuetudine allora, senza curarsi della popolarità della serie. Subito dopo la cancellazione del telefilm, le repliche furono programmate molto frequentemente. Ma comunque,il telefilm scomparve del tutto dal palinsesto sia americano che europeo. Terminata la serie, partecipò a vari film e telefilm, tra cui il film campione di incassi Scooby Doo 2 e il telefilm Chris Isaak Show, per poi arrivare ad interpretare Jude Harrison.

Instant Star
Dopo aver interpretato vari personaggi diversi, e la dolce Annie... Alexz ritorna a recitare nella serie Instant Star sotto le vesti di Jude Harrison. In Italia, ebbe un grande successo (15% di share a puntata) su Italia Uno, e ne ebbe ancora di più in America.

Jude Harrison è la protagonista della serie, cantante in erba dove in ogni puntata canta canzoni inedite che compongono anche la colonna sonora del telefilm. Le canzoni cantate da Alexz nello show sono racchiuse in varie colonne sonore del telefilm:
Songs From Instant Star,
Songs From Instant Star 2
Songs From Instant Star 3
Songs From Instant Star 4
E' in preparazione Instant Star: Greatest Hits.
Alexz ha co-scritto diverse canzoni, tra cui 24 Hours, Let Me Fall, Criminal, Skin, e That Girl. Inoltre, per promuovere lo show, ha cantato in giro per l' America, varie canzoni tratte dalle due colonne sonore, tra cui Skin e Let Me Fall per il primo album e, Another Thin Line e My Sweet Time per il secondo. Il concerto è stato trasmesso in esclusiva prima della premiere della seconda stagione su The N, canale via cavo americano su cui va in onda lo show. In più il telefilm fu sempre nominato per premi, ma mai ricevuti, fino il 2008 in cui Alexz a ha vinto ai Gemini Award come miglior interprete in un programma per ragazzi. In più sul sito di Instant Star è possibile trovare un diario di bordo di Jude alle prime armi, e furono prodotti dei minis. Essi erano dei viedo in cui è rappresentato un personaggio dove si fanno supposizioni, si presentano alcune canzoni e molto altro... e uno dei più belli è quello in cui Alexz canta la canzone That Was Us. E' una canzone che ha scritto lei stessa insieme al fratello, ma non fu inserita nel telefilm. All'improvviso, nel 2008, si viene a conoscenza che la quarta stagione sarà l'ultima, e così è stato. Mentre molti fan sperano che fossero voci, questo si realizzò con un grande malcontento. Secondo alcuni produttori il motivo fu: i pochi fondi, e in più era difficile scrivere canzone inerenti alla vita di Jude.

Dopo Instant Star
Il successo di Instant Star è tale che nel 2006 le fece ottenere il ruolo di Erin Ulmer nel terzo capitolo della saga di Final Destination. Un ruolo di supporto, ma che comunque riesce a ottenere l'attenzione di critica e pubblico. Nello stesso anno fece il provino per un altro horror, Black Christmas. Ottenne il ruolo, ma lo rifiutò e andò a Michelle Trachtenberg. Nel 2007 è andato in onda sul canale statunitense LifeTime Television il film Il diario del diavolo, dove ha il ruolo di protagonista assieme a Brian Krause, conosciuto per il ruolo di Leo Wyatt nella serie cult di The WB, Charmed, andata in onda dal 1998 al 2006 in Italia su Rai Due.
Inoltre, Alexz ha partecipato a un concorso indetto da Britney Spears la quale si vinceva il ruolo di protagonista del film basato sulla biografia della cantante. Perse la competizione, ma arrivò comunque tra le prime 3 classificate assieme a Mary Elizabeth Winstead, sua collega nel film Final Destination 3. In più fu previsto per il 2009 una comparsa in un episodio di Smallville. Infatti Alexz ha interpretato Saturn Girl nell'episodio 8x11:Legion.

La passione musicale
Alexz Johnson prese delle lezioni di canto e classico (incluso Opera) all'età di 6 anni da Joseph Shore, un cantante lirico molto acclamato ed educatore di musica nell'area di Vancouver. Lei mostrò anche un interesse nello scrivere canzoni, e co-scrisse una delle canzoni per So Weird. Dopo che lo show finì, lei continuò il suo interesse nello scrivere canzoni, e scrive anche col suo fratello Brendan.
Loro stanno lavorando attualmente sull'album di assolo di Alexz.
Lei imparò anche a suonare la chitarra, lavorò come cantante su vari progetti, completò una dimostrazione della propria musica per inviarla ad etichette di musica, e partecipò ad eventi di carità di David Foster. Presto dopo l'aver lavorato alla Stagione 2 di Instant Star, due canzoni furono messe on-line. Ambo le canzoni rappresentano Tyler Kyte che interpreta "Spiederman" in Istant Star. Le canzoni sono intitolate "Skips" nei quali Tyler suona pianoforte e "Soft Spoken" scritto da lui e ne fa un duetto con Alexz.

Carriera musicale
Parallelamente la sua attività di attrice, Alexz canta anche, come dimostra nella serie Instant Star. Ha inciso vari dischi per la colonna sonora ma ora sta pensando al suo album di debutto solista. Il 15 febbraio Alexz ha annunciato sul suo MySpace che è scritturata con la Epic Records e il suo produttore è Greg Wells. Alexz l'11 giugno 2008 ha aggiunto su MySpace 5 nuove canzoni del suo album solista e queste sono Easy, Golden, Running with the Devil, Chicago e Swallowed. Sono stati rilasciati altri demo, ma non si sa se sono ufficiali o no. Nel febbraio 2009 Alexz conferma di aver finito il disco, ma eventuali problemi all'interno della casa discografica ne impediscono l'uscita.

Filmografia
So Weird - Annie Thelan (ruolo principale) - 2000
Instant Star - Jude Harrison (ruolo principale) - 2004-2008
Scooby Doo 2 - Freddy Fan (ruolo minore) - 2000
Cold Squad - Deirdre Spence / Tricia Spence (guest-star) - 2004
The Collector (TV series) - Isabelle Van Sant (Guest-star) - 2004
The Chris Isaak Show - Jennifer (Guest-star) - 2004
Selling Innocence (TV) - Angel (Ruolo Minore) - 2005
Reefer Madness: The Movie Musica - The Arc-ettes (Ruolo Minore) - 2005
Final Destination 3 - Erin Ulmer (ruolo di supporto) - 2006
The Diary (film) (TV) - Dominique (ruolo principale) - 2007
Smallville - Saturn Girl (guest-star) - 2009

Rielaborato da cameronmey
Fonte principale Wikipedia!

Edited by MetalAngel - 15/3/2009, 11:06
 
Top
0 replies since 14/3/2009, 17:31   243 views
  Share