I love shopping, di P.J. Hogan

« Older   Newer »
  Share  
ChloeSullivan
view post Posted on 8/3/2009, 11:48




scheda presa da: http://filmup.leonardo.it/sc_iloveshopping.htm
image
I Love Shopping

Titolo originale: Confessions of a Shopaholic
Nazione: U.S.A
Anno: 2009
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 104'
Regia: P.J. Hogan
Sito ufficiale: www.bluefly.com/media/...


Cast: Isla Fisher, Hugh Dancy, Krysten Ritter, Joan Cusack, John Goodman, Stephen Guarino, Kristin Scott Thomas, Lauren Steffany, Kathy Searle
Produzione: Touchstone Pictures, Jerry Bruckheimer Films
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Data di uscita: 27 Febbraio 2009 (cinema)

Trama:
Rebecca Blomwood é una maniaca dello shopping, tanto presa dal vizio delle compere, che il suo lavoro non le garantisce uno stipendio adeguato a mantenere le sue abitudini. Decide allora di cercarne uno più remunerativo, ma per uno strano scherzo del destino, trova un posto come giornalista per un quotidiano economico, dove si occuperà di una rubrica che consiglia come investire i propri soldi... Riuscirà ad essere all'altezza della situazione?

io lo andrò a vedere in settimana,stranamente non ho dovuto insistere troppo con le mie amiche :lol: ;ma so già che dovrò dimenticarmi di aver letto il libro...
 
Top
peter_1990
view post Posted on 16/3/2009, 00:06




Ciao ChloeSullivan.
Sei più andata a vedere il film?
Mi dici il tuo parere?
La mia ragazza vorrebbe trascinarmi al cinema a vedere questo film, ma non sono molto convinto...
Il cast non sembra male, ma non vorrei fosse una commedia "eccessivamente" al femminile.
Ti sarei grato se mi dessi qualche news in più :)
Grazie,
Peter
 
Top
cameronmey
view post Posted on 16/3/2009, 15:43




Ho visto questo film due volte. Molto carino, anche se leggero come tutte le commedie. Tratta di un argomento che in America è molto comune (shoppingdipendenza) e che qui in Italia probabilmente nemmeno sappiamo cosa sia.
E' divertente e romantico. Sicuramente un film per ragazze ma anche i ragazzi si possono divertire molto. Carina la fotografia e la regia! Io lo consiglio caldamente!
 
Top
nimue
view post Posted on 16/3/2009, 17:57




Che vera delusione, è sempre meglio non aver letto i libri prima.... io che sono una vera stra fan della saga di I love shopping, hanno davvero straviato il libro... manca l'ironia e la sagacia di Becky.. Luke è fin troppo insicuro; a Suzie e Tarquee non è stato dato spazio a loro meritato.. consiglio la visione a chi non ha mai letto i libri!!! Senza la visione letteraria, il film non è malaccio... magari un po' frivolo, ma per passare una serata non è male!
 
Top
peter_1990
view post Posted on 16/3/2009, 18:14




Grazie per le vostre opinioni ;)
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 19/3/2009, 22:50




beh si direi che è un film femminile senza dubbio
lo andrò a vedere lunedì,non ce l'ho fatta la scorsa settimana
 
Top
peter_1990
view post Posted on 24/3/2009, 00:50




ok, aspetto comunque il tuo parere ;)
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 26/3/2009, 17:45




mamma mia che delusione, alle mie amiche che non avevano letto il libro il film è piaciuto, a me no proprio per niente

ogni tanto c'era qualche scena divertente però,cioè sebbene mi avessero avvertito di dimenticarmi del libro durante la visione continuavo a pensare "ma nel libro non è così"

aldilà degli stravolgimenti fatti alla trama,e al fatto che abbiano fatto un miscuglio,mal riuscito peraltro, dei primi 2 libri anche i personaggi erano caratterizzati male
Becky sembrava un'oca vestita male, Luke un uomo insicuro,Tarqueen è da subito presentato come il fidanzato della coinquilina..... ecco forse Suze è l'unica che mi è piaciuta anche se non capisco cosa ci volesse a farle i capelli biondi, così tanto per lasciare qualcosa uguale al libro :lol:

in conclusione, se non avete letto il libro lo troverete carino, se li avete letti beh durante la visione dimenticateveli
 
Top
Origin753
view post Posted on 16/4/2009, 22:10




Molto carino!
Il libro non l'ho letto (menomale da quel che leggo..altrimenti mi sarei pentita di avere visto il film..?)
Il film mi è piaciuto molto, commedia molto gradevole, ovvio non impegnato, ma adatto per passare una serata, scenette carine, si esce con il sorriso sulle labbra.
Brava Isla Fischer, onore a Federica De Bortoli (doppiatrice della protagonista): eccezionale come sempre!
 
Top
{morgana}
view post Posted on 17/4/2009, 15:35




Premetto subito che non ho letto il libro.

morgana ho eliminato questa frase perchè è illegale (MetalAngel).

Direi che è stato carino, a tratti divertente ma non non capisco chi continua a paragonare i libri ai film: un romanzo è un romanzo, un film è un film; che la sceneggiatura sia un po' o del tutto diversa è normale poichè solo ispirata dal libro.
Comunque non male.

Edited by MetalAngel - 17/4/2009, 18:44
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 19/4/2009, 16:59




beh li paragono perchè se dicono tratto dal libro i love shopping mi aspetto che almeno un po',non dico per forza per filo e per segno, ma caspita almeno qualcosa del libro ci deve pur essere....
invece in questo caso hanno preso unpo' dal primo libro,un po' dal secondo e il resto se lo sono inventato di sana pianta....

altrimenti va scritto "liberamente tratto da" allora si non mi aspetto niente

poi questo non è l'unico caso,basta vedere harry potter....
 
Top
10 replies since 8/3/2009, 11:48   568 views
  Share