Ponyo sulla scogliera, di Hayao Miyazaki (2008)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 15/2/2009, 12:18




da FilmUp

image


Ponyo sulla scogliera

Titolo originale: Gake no ue no Ponyo
Nazione: Giappone
Anno: 2008
Genere: Animazione
Durata: 101'
Regia: Hayao Miyazaki
Sito ufficiale: www.ghibli.jp/ponyo

Cast:
Produzione: DENTSU Music And Entertainment, Hakuhodo DY Media Partners, Mitsubishi Corporation, Studio Ghibli, The Walt Disney Company
Distribuzione:
Data di uscita: Venezia 2008
20 Marzo 2009 (cinema)

Trama:
Un bambino di 5 anni, Sosuke, un giorno incontra Ponyo. Ponyo é una creatura straordinaria, é la regina dei pesci rossi, ma il suo più gran desiderio é quello di diventare un essere umano; Sosuke cercherà di aiutarla ad esaudirlo...
 
Top
Yvaine91
view post Posted on 14/7/2009, 23:35




come?? nessuno che commenta?? bhe ci pensa la nuova iscritta U_U
( non mi è ancora arrivata la mail di conferma ._. qualcuno mi può aiutare se legge??)
cmq..ho visto questo film appena è uscito al cinema..non stavo nella pelle..adoro Hayao..eppure..mi ha deluso..cioè..è molto carino..Ponyo è anche tenerissima *w* ..però la storia mi è sembrata troppo semplice rispetto ad altri suoi film..ma vabbè..
al cinema a vedere il flm era pieno di bambini "ovviamente" che continuavano a chiedere perchè di qui e di la..secondo me dovevano vietare loro l'ingresso è_é HAYAO NON è PER BAMBINIII
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 15/7/2009, 18:34




Ciao, non so perchè non ti sia arrivata la mail di conferma, però credo che tu possa fartela rimandare da forumcommunity in qualche modo, puoi provare a vedere sulla pagina principale di forumcommunity.
 
Top
Leyla
view post Posted on 2/12/2009, 14:10




Ciao a tutti! A me è piaciuto tantissimo!!!!! Concordo Ponyo è tenerissimissima!!! L'hanno disegnata veramente bene! Ma la critica è, secondo me la sceneggiatura non era abbastanza robusta... :s La sensazione che ne ho avuto io è che non fossero abbastanza sottolineati certi passaggi logici... Ma ditemi la vostra... :)
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 27/11/2010, 18:58




L'ho trovato molto bello, anche se la storia mi è sembrata più "per bambini" e più semplice rispetto agli altri lavori dello Studio Ghibli. Come favola per bambini però non ha alcun difetto.
 
Top
4 replies since 15/2/2009, 12:18   165 views
  Share