Coraline e la porta magica, di Henry Selick

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 4/1/2009, 14:51




Coraline e la porta magica



tratto da http://www.mymovies.it/

image

Un film di Henry Selick.
Con Dakota Fanning, Teri Hatcher, Ian McShane, Keith David, Jennifer Saunders.
Animazione, - USA 2008.

data uscita 19/06/2009.


Coraline è una bambina di 11 anni che con i genitori si trasferisce in una nuova casa. Un giorno, presa dalla noia, decide di cominciare a contare le porte della nuova casa ma ne nota una che non aveva mai visto. Aprendola scopre che la porta era stata "murata" e che apriva nessuna stanza. La notte stessa, non riuscendo a dormire, si alza e sente dei rumori provenire dalla porta: la apre e si ritrova in un mondo parallelo, identico a quello in cui abitava, con la sua casa, i suoi genitori, i suoi bizzarri vicini ma con una particolarità, tutti hanno gli occhi cuciti con dei bottoni. A farle da guida in questo mondo parallelo sarà un gatto parlante. Apparentemente questo mondo sembra fantastico: i genitori sono gentili e sempre presenti. Presto, però, Coraline capisce di non appartenere a quel mondo, e cerca di scappare, aiutata dall'amico gatto.




Non vedo l'ora che sca al cinema!! Il romanzo di Neil Gaiman è un piccolo capolavoro, spero che abbiano mantenuto l'atmosfera tesa e le paure arcane della piccola protagonista.

Edited by MetalAngel - 13/6/2009, 14:57
 
Top
cinepatrick
view post Posted on 15/1/2009, 23:05




Finalmente si sa la data di uscita....
questo film mi ispira molto....sto cercando il libro in giro....
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 16/1/2009, 10:00




Il libro è quasi introvabile, ti conviene cercare anche nelle piccole librerie dove magari è rimasta una vecchia copia. Però ne vale assolutamente la pena, è bellissimo!
 
Top
Skysinger
view post Posted on 16/1/2009, 11:52




Anch'io non vedo l'ora che esca, spero solo di riuscire a vederlo al cinema. Alla Feltrinelli l'edizione tascabile ce l'hanno, puoi fartelo ordinare, è una favola breve ma intensa.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 10/5/2009, 13:02




Secondo Coming Soon, l'uscita è anticipata al 19 giugno, non vedo l'ora :19gk9.gif:
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 10/5/2009, 13:17




Wow grazie per la notizia!!!
Correggo subito la data di uscita, sono in trepidante attesa di questo film :)
 
Top
freddy95
view post Posted on 16/6/2009, 14:32




Io ho paura che faccia paura, xkè se fa paura dopo non vedo più i cartoi animati perchè ho paura che ni facciano paura e non voglio perchè a me i cartoni animati piccione e quando finisco di leggere "Shining" compro "Coraline".
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 17/6/2009, 08:54




CITAZIONE (freddy95 @ 16/6/2009, 15:32)
Io ho paura che faccia paura, xkè se fa paura dopo non vedo più i cartoi animati perchè ho paura che ni facciano paura e non voglio perchè a me i cartoni animati piccione e quando finisco di leggere "Shining" compro "Coraline".

Il romanzo di Neil Gaiman oltre a essere strabellissimo fa anche un po' paura, nel senso che se uno si sofferma a ragionare si accorge di quanto lo scenario è inquietante, però non è un horror con gli spaventi improvvisi o con scene alla Stephen King.
Credo che questo film d'animazione sia fatto bene, almeno dai trailer che ho visto, però è davvero difficile ricreare quelle atmosfere, spero che il risultato si avvicini il più possibile all'originale :)
Comunque esce venerdì, io andrò di sicuro a vederlo!!
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 22/6/2009, 18:14




Moolto bello, davvero un piccolo gioiellino. Mettiamo da parte il 3d che aggiunge poco ad un'animazione che di base è straordinariamente ricca, al limite della perfezione. La storia è molto bella, giustamente inquietante in diversi passaggi (i titoli di testa con la costruzione della bambolina non stonerebbero in qualche horror duro e puro) come le fiabe, quelle serie, sanno essere. Regia e colonna sonora sono sensazionali, riescono a sottolineare i passaggi e a stupire per quasi tutta la durata del film. Consigliatissimo.
 
Top
cinepatrick
view post Posted on 29/6/2009, 21:26




mamma mia....è fantastico! :wub: :wub: :wub:
 
Top
Midnight
view post Posted on 7/7/2009, 18:51




Un ottimo film, che si farà apprezzare da chi ama il cnema di animazione ma anche dagli amanti delle atmosfere sottilmente horror.

La trama è piuttosto fedele al bellissimo racconto di Neil Gaiman, e anche le immagini e le atmosfere sono riprese in modo molto preciso.

SPOILER (click to view)
Purtroppo manca la parte, che avevo apprezzato moltissimo nel racconto, sul pericolo rappresentato dal tunnel stesso oltre che dall'Altra Madre, descritto con toni quasi lovecraftiani.
 
Top
Yvaine91
view post Posted on 14/7/2009, 23:39




si è vero, la trama è abbastanza fedele a quella del libro..che ad ogni modo ho apprezzato molto di +..anche perchè nel film compare quel suo amichetto che nel libro non viene nemmeno nominato..ma vabbè..forse meglio così..sennò sarebbe diventato piuttosto un monologo XD..peccato che non ci sia tutta la parte alla fine..lei che si mette a fare per bene la trappola della mano..è stato molto veloce..dovevano magari concentrarsi di + sulla parte centrale e finale che sull'inizio..vabbè..molto bello cmq U_U



Edited by MetalAngel - 16/7/2009, 17:03
 
Top
evanlithium
view post Posted on 15/7/2009, 14:09




fantastico film
 
Top
Skysinger
view post Posted on 11/4/2010, 18:34




Molto bello e fedele alla storia del libro, nonostante rispetto a quest'ultima l'ho trovato un po' meno inquietante, forse perché mentre leggevo la immaginavo con toni più cupi, ma in ogni caso non ha perso il suo significato.
 
Top
doorsteps
view post Posted on 4/3/2011, 21:09




Non è riuscito ad appassionarmi... Sarà perchè sono una cagasotto...
 
Top
14 replies since 4/1/2009, 14:51   514 views
  Share