Angel Heart, di Tsukasa Hojo

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 21/12/2008, 22:02




Angel Heart

di Tsukasa Hojo

recensione tratta da http://www.newemotion.it/

image




Angel Heart è il nuovo manga di Tsukasa Hojo, ancora in fase di pubblicazione in Giappone che prosegue le avventure di City Hunter. Glass Heart, è una ragazza killer che dopo un tentativo di suicidio si vede salvare la vita, grazie al trapiantato del cuore di Kaori, morta investita da un'auto poco prima di sposarsi con Ryo.
La protagonista, dell’ultima fatica del maestro Hojo è una super killer soprannominata cuore di vetro, che molto ricorda il Crying Freeman di Ikegami e Koike, dietro la quale si nascondono vicende tanto tragiche che la ragazza sembra aver perso la voglia di vivere.
Ogni volta che per commissione, la killer deve assassinare qualcuno, il suo cuore sembra sgretolarsi come un vetro bucato da una pallottola. Le vicende fumettistiche iniziano in occasione del cinquantesimo omicidio della ragazza che deve uccidere un uomo seduto su di una panchina nel parco di Shinjuku. Quando Glass Heart si allontana dal luogo del delitto vede la figlia della vittima avvicinarsi al padre con due gelati in mano. La visione della bambina che si avvicina al cadavere, pensando che il padre stia dormendo, infrange il cuore della ragazza che la sera stessa tenta il suicidio lanciandosi nel vuoto da un grattacielo, sperando d'ottenere finalmente la libertà che ha sempre cercato.
Purtroppo il destino non sembra concedergli questa possibilità, ed il suo corpo è recuperato dall'organizzazione mafiosa per cui lavora che trapiantandole un cuore nuovo le potrà salvare la vita.
Kaori che è in attesa di sposarsi con il nostro Ryo sta viaggiando in automobile di ritorno dai fatti suoi, quando è coinvolta in un terribile incidente stradale...

Angel Heart, oltre ad essere il fumetto più venduto attualmente in Giappone, è assolutamente imperdibile per tutti i fan di City Hunter: non è un insieme di episodi aggiuntivi, creati solo per sfruttare il mito di una delle opere più conosciute al mondo, bensì è una vera e propria continuazione di una serie cult per milioni di fan.


altre informazioni tratte da http://it.wikipedia.org/

Personaggi

Ryō Saeba
Ryo è un giustiziere molto famoso, abile tiratore e combattente; è anche un eccellente guidatore. Insieme a Hideyuki Makimura prima, e poi con la di lui sorella Kaori formavano l'invincibile duo noto come City Hunter. Tuttavia Ryo sta invecchiando e non è più infallibile come una volta, anche se resta il migliore sulla piazza. Ryo è un incallito donnaiolo e sfoggia dei modi di fare da autentico maniaco (ad esempio, ama rubare biancheria intima femminile e sbircia sotto le gonne). Ma dopo la morte di Kaori è molto cambiato, al punto da abbandonare la professione di sweeper per annegare il dolore nell'alcohol e, naturalmente, sedurre quante più donne possibile. Tuttavia, quando scopre che il cuore di Kaori è stato trapiantato in una giovane killer, indirettamente spinto da Kaori, decide di prendersene cura.

Li Shan In
Shan In è la protagonista femminile di questa storia, forse ne è addirittura il personaggio principale. Ha solo 15 anni ma è un'abilissima assassina soprannominata Glass Heart (Cuore di Vetro) per il modo cauto anche se implacabile con cui si avvicina all'obiettivo. Addestrata fin da bambina a uccidere, un giorno qualcosa si spezza dentro di lei e la spinge al suicidio. Viene salvata grazie al trapianto clandestino di un cuore appositamente trafugato: è il cuore di Kaori. Al suo risveglio si sente molto confusa e scappa. Spinta dagli struggenti ricordi di Kaori, arriva a Shinjuku per cercare Ryo pur non sapendo di chi si tratti.

Kaori Makimura
In questo sequel che non è un sequel, Kaori non è presente fisicamente ma “vive” nel cuore di Shan In. Per questo Shan In diventerà a tutti gli effetti la figlia di City Hunter. Curiosamente, la morte non impedisce a Kaori di giocare un ruolo di assoluto primo piano nella storia in quanto guida per Shan In verso l'età adulta. Nei suoi tratti principali Kaori è praticamente identica a come la conoscevamo in City Hunter, forse un po' più dolce e materna. Va notato che in Angel Heart Ryo si riferisce chiaramente a Kaori come a sua “moglie”, anche se non erano veramente sposati.

Ryu Shin Hon
Coetaneo di Shan In, è stato il suo unico amico durante il durissimo addestramento ricevuto da bambini. Poiché gli assassini non debbono avere amici, gli addestratori decidono di farli combattere l'uno contro l'altro: Shin Hon ne esce tanto malconcio da indurre Shan In a pensare di averlo ucciso. Shin Hon vive e lavora al Cat's Eye insieme a Umibozu, è innamorato di Shan In che prova nei suoi confronti dei sentimenti ambigui. Inoltre Shin Hon ritiene Ryo Saeba il proprio maestro spirituale (soprattutto per quanto riguarda il mokkori!).

Saeko Nogami
Quella che Hōjō ci presenta non è la stessa Saeko del precedente lavoro. Ci sono differenze non da poco. Non è più la donna che si infilava di soppiatto la mattina nel letto di Ryo allo scopo di incastrarlo per "presunzione di bottarella", e obbligarlo in virtù di ciò a lavorare gratis. In Angel Heart è molto più fragile e meno cinica. Talora si comporta come una donna in crisi di mezz'età. Inoltre, sembra esistere tra i due un'alchimia di natura diversa rispetto a quella che avevano in City Hunter, tanto più che Saeko sembra mal sopportare il fatto che, parola di Shan In, "Ryo ama solo Kaori". Interessante è notare come ora sia diventata un personaggio molto più importante nella storia di Ryo & Co.

Umibōzu/Falcon
Hayato Ijūin è il suo vero nome. In City Hunter era l'unico sweeper in grado di competere alla pari con Ryo. Ormai è completamente cieco (la malattia si era manifestata già in City Hunter) e teoricamente si limita a gestire il bar Cat's Eye. Pur essendosi ritirato dal giro, oltre a mantenere intatta la propria abilità e la passione per le trappole e le armi di grosso calibro, aiuta spesso Ryo nel suo lavoro. A suo modo, fa da tutore al povero Shin Hon, inoltre in questa serie risalta parecchio la sua sensibilità e il suo buon cuore Il motivo della cecità differisce rispetto al lavoro precedente: allora era stato ferito in battaglia da Ryo Saeba, che era sotto l'effetto di una droga potentissima somministratagli di nascosto; ora è una ferita di guerra svoltasi nella nazione K, subita durante l'azione con cui salva Ryo e altri commilitoni.

Miki
In city Hunter era la fidanzata di Falcon/Umibozu. In Angel Heart ci viene presentata come una bimba orfana che viene adottata da Umibozu


Episodi

Cuore di vetro
Il ritorno di Kaori
La città XYZ
Cuore indeciso
Addio… Kaori
Riunione
La città che amo
Veri amici
Shan In, il nome perduto
Sorriso d'angelo
Del tempo in famiglia
Incontro e addio sulla nave
Un regalo da parte del maestro Lee
Il ritorno di City Hunter
Per favore trova il mio papà
Comportarsi da City Hunter
Incontro in un sogno
Legami famigliari
Il ristorante del vecchio Chin
Incontro col destino
Guardiano triste
Una felicità ingiusta
Aria di partenza
Con il battito del cuore
Il cliente che desidera la morte
Ritornare a quei tempi
Sono innamorata?!
Promessa
Mia sorella… Kaori
Questa città per me è tutto
La visione dell'altra notte
La ragazza dell'organizzazione
La bimba benedetta da Dio
La loro determinazione
Verso il futuro…
La bambina che dona la felicità
Cuore incontaminato
Sii i miei occhi
La cliente è una grande attrice
Il misterioso segreto di Miki
Il luogo cui appartengo
Il loro segnale segreto



Edited by MetalAngel - 21/12/2008, 22:21
 
Top
0 replies since 21/12/2008, 22:02   179 views
  Share