Operazione Valchiria, di Bryan Singer

« Older   Newer »
  Share  
...iL ToMMaSi...
view post Posted on 6/1/2009, 15:04 by: ...iL ToMMaSi...




CITAZIONE (Midnight @ 6/1/2009, 14:54)
1) Se ti fanno schifo le parolacce non vai a vedere un film che parla della polizia di Los Angeles :lol:

2) Sono d'accordo quando dici che quando gente che è stata troppo tempo ancorata a produzioni inconsistenti fatte per il grosso pubblico di bocca buona tenta di fare altro non ha successo.

3) Il motivo principale però è un altro: l'italiano standard vuole i cinepanettoni. Vuole la pubblicità del telefinino, le hit dell'estate, il grande fratello, le veline, la Domenica Sportiva e Vasco Rossi. Tutto ciò che esula da questi contesti è destinato a non avere successo, e quindi a non produrre gli enormi profitti che le stupidaggini sopra elencate garantiscono. Si tratta di una legge economica che non ha niente a che fare con l'etica, la ragione e l'arte, è così e basta. De Sica jr e soci si sono adeguati a questa legge e campano come nababbi lavorando un mese all'anno. Il minimo contrappasso che possono aspettarsi è il disprezzo da parte di un'esigua minoranza.

4) Il resto del tuo discorso è del tutto soggettivo, per fortuna le persone che frequento io hanno i miei stessi gusti e non riusciremmo a stare allegri con due ore di battute cazzoculocaccapupù e un paio di baldracche ritoccate con photoshop.

5) Quindi per te una riproduzione credibile del linguaggio dei poliziotti in un thriller è inaccettabilmente volgare, mentre Boldi che si pulisce il culo con le mummie è uno spasso per grandi e piccini? Vabbè il mondo è bello perchè è vario...

1) Hai ragione anche te :lol: Ma non è che mi fanno schifo, ma a volte mi danno sui nervi se non le ritengo giustificate...
2) E su questo, nulla da dire.
3) Ammetto che il tuo punto di vista è interessante e sensato, e sottolineo che sono d'accordo, a parte che su due cose: DeSica si dedica anche al teatro, quindi non lavora solo un mese all'anno: diamo a Cesare quello che è di Cesare; Vasco Rossi?? Io voglio Ligabue!! :lol: E la pubblicità sul cellulare mi fa incazzare!!!
4) Meglio così. Anch'io ho trovato gente che sia d'accordo con me.
5)Io non ho detto che certe battute 'sporche' (in ogni senso) siano uno spasso, ma per chi ride con poco sono buone... Poi è ovvio che se si dicessero meno parolacce anche gli Italiani, sarei contento!

Edited by ...iL ToMMaSi... - 6/1/2009, 15:21
 
Top
33 replies since 12/10/2008, 13:12   1017 views
  Share