La duchessa, di Saul Dibb

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 21/9/2008, 09:53




La duchessa

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: The Duchess
Nazione: U.S.A., Italia, Regno Unito, Francia, Danimarca
Anno: 2008
Genere: Drammatico, Storico
Durata: 110'
Regia: Saul Dibb
Sito ufficiale: www.theduchessmovie.com


Cast: Keira Knightley, Ralph Fiennes, Charlotte Rampling, Simon McBurney, Dominic Cooper, Hayley Atwell, Aidan McArdle, Richard McCabe
Produzione: Boom, BBC Films, Magnolia Mae Films, Pathe Productions, Qwerty Films
Distribuzione: BIM
Data di uscita: 23 Dicembre 2008 (cinema)

Trama:
XVIII secolo, la duchessa Lady Georgiana Spencer, antenata di Lady Diana Spencer, ebbe una vita molto travagliata, e purtroppo condita da diverse esperienze dolorose. Dopo aver scoperto il tradimento del marito, si lascia trasportare da diverse relazioni clandestine. L'infelicità che derivò dalla situazione della sua vita privata, l'allontanò dai numerosi interessi che aveva sviluppato, come la scrittura, la lettura, le arti, la scienza... facendole affogare il dolore nell'alcool e nella droga.

 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 22/9/2008, 20:56




il film sarà presentato al festival di Roma,non ho capito se apre o no il festival
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 10/1/2009, 19:52




nessuno l'ha visto?
a me è piaciuto,Keira se l'è cavata bene soprattutto perchè non doveva sorridere; bellissimi i costumi

bravissimo Ralph Fiennes,e anche Hayley Atwell
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 18/1/2009, 15:06




CITAZIONE (ChloeSullivan @ 10/1/2009, 19:52)
Keira se l'è cavata bene soprattutto perchè non doveva sorridere

:blink: E questo che significa, scusa?

Bello, m'è piaciuto.
K. Knightley è sempre più brava (e bella), l'ho apprezzata molto in questo film. E i costumi sono a dir poco meravigliosi.
La storia si guarda bene, è tutto molto scorrevole; ovviamente deve piacervi il genere.
 
Top
Origin753
view post Posted on 24/4/2009, 21:06




Bellissimo!! Adoro i film in costume..costumi bellissimi!
Non l'ho trovato per nulla noioso, la fine lascia un pochino di amaro in bocca..ma dipende dai punti di vista!
 
Top
4 replies since 21/9/2008, 09:53   440 views
  Share