Army Wives, Conflitti del cuore

« Older   Newer »
  Share  
nimue
view post Posted on 16/9/2008, 08:56




Ambientata in una base militare del South Carolina dove si trovano le unità dell’US Army e la Delta Force, Army Wives racconta la vita quotidiana di un gruppo di donne - e di un uomo - che convivono con i propri coniugi all’interno della base.

Roxy (Sally Pressman) ha due figli da due uomini diversi e ha sposato un soldato quattro giorni dopo averlo conosciuto, Pamela (Brigid Brannagh, Over There, Angel) è una ex poliziotta che affitta l’utero per motivi economici; Denise (Catherine Bell, Jag) ha un figlio adolescente difficile e violento; Claudia (Kim Delaney, NYPD Blue e C.S.I. Miami) è la determinata moglie del vicecomandante della base; e poi c’è Roland (Sterling K. Brown, Senza Traccia), lo psichiatra sposato con Joan (Wendy Davis, Hign Incident), tenente colonnello appena rientrata da una missione in Afghanistan, ormai più abituata a sdraiarsi accanto ad un fucile che al proprio compagno.
Le quattro “army wives”, e l’unico sposo di guerra, condividono gioie, sofferenze e traumi, tra partenze e rientri dei coniugi.

Il tema della guerra al terrorismo e dell’impegno militare degli USA in alcune zone calde è al centro della serie, che catapulta gli spettatori nella vita di quelli che restano, pregano, sperano e aspettano. Le storie delle missioni si intrecciano infatti con le vicende intime e personali di chi vive nella base, con le giornate fatte anche di pettegolezzi, invidie, malignità, gerarchie; giornate scandite dal rigido codice non scritto delle ‘army wives’, sposate con chi ha un’unica moglie: l’esercito.

Prodotta da Mark Gordon, lo stesso di Grey’s Anatomy, Criminal Minds e Alias, e tratta da un bestseller di Tanya Biank, “Under the Sabers: The Unwritten Code of Army Wives,” Army Wives annovera nel suo cast oltre a Catherine Bell, il tenente colonnello Sarah MacKenzie protagonista di Jag, anche Kim Delaney, vincitrice di un Emmy Award per la sua interpretazione in NYPD Blue.

tratto da Antoniogenna.net Blog

Io sto seguendo la prima serie in questi giorni e devo dire che non riesco proprio a capire che cosa ci azzecca il paragone con desperate housewives.. magari il solo fatto che le protagoniste sono donne (ma anche no.. c'è anche un uomo!!!).. inoltre è un telefilm piuttosto drammatico e il dolore e la paura della perdita è piuttosto sentito!!!
I protagonisti sono piuttosto variegati e ben disegnati, anche se piuttosto clichè: la svampitella barista, la donna fragile, la moglie di un uomo potente, donna con i pantaloni (ovvero che ha più polso del marito).. magari cosa quasi nuova può risultare lo psichiatra!!
Consiglio la visione a coloro che sono appassionati di telefilm, per gli altri.. bè, ci sono telefilm di gran lunga più interessanti!
 
Top
0 replies since 16/9/2008, 08:56   111 views
  Share