The Wrestler, di Darren Aronofsky

« Older   Newer »
  Share  
boskoz
view post Posted on 13/3/2009, 02:44 by: boskoz




CITAZIONE
Dimenticavo: è girato abbastanza con la telecamera a spalla, cosa che io odio profondamente

ALLELUJA! Qualcuno che lo ha detto! Credevo di averlo notato solo io! Eppure nessun critico in tv,ne in internet lo ha minimamente accennato,ma secondo me la regia di questo film è da manicomio!
Sono uscito dal cinema col mal di testa,il modo perfetto per rovinare un capolavoro.
Prendete ad esempio un altro gran film,che ne so, "Il miglio verde" ok?cosa abbiamo?
-Ottime interpretazioni degli attori
-Bella trama originale
-Emozioni,ma non d'amore (odio le love story)
-Film ben girato

Sono quelle cose che danno vita al tipico "bel film" stile hollywoodiano,da vedere e rivedere più volte nel corso degli anni...purtroppo ,personalissimo parere mio,ciò non accade con "The Wrestler" per colpa di una regia a dir poco penosa.
La scelta della telecamera a spalla è incomprensibile,scene confuse,mosse... sarebbe andato bene in un film-documentario...
Non sono l'unico a pensarla così,tanti miei amici o hanno visto il film su Pc o sono usciti dal cinema come me abbastanza scandalizzati.

Detto questo,dico che Rourke è un idolo, credibilissimo sia nelle parti calme che sotto le spoglie del wrestler, a me ha ricordato un misto tra "Triple H", cioè un bisonte biondo,e quel mezzo uomo di plastica che è "Hulk Hogan".

E anche la trama è bella,c'era il rischio che potesse essere banale come quei film stupidi che escono adesso sulle carriere di ballerina/cantante tipo "A time for dancing" e bla bla bla,tutti uguali, potevano fare "A time for wrestling" cioè la storia di un ragazzino che diventa wrestler e basta,invece il tutto è molto più elaborato,è una metafora della vita e della vecchiaia alla quale tutti dobbiamo arrivare...e fa anche delle riflessioni su come vivere la vita,tutto molto profondo...ma ripeto,bella trama, bravi attori ma per me capolavoro rovinato dall'orrendo modo in cui è stato girato.
 
Top
18 replies since 15/9/2008, 10:05   605 views
  Share