Vicky Cristina Barcelona, di Woody Allen

« Older   Newer »
  Share  
Midnight
view post Posted on 27/11/2009, 16:22 by: Midnight




CITAZIONE (Moon Scythe @ 27/11/2009, 15:24)
credi che con l'assenza di celebrità l'effetto sarebbe stato diverso oppure è proprio la trama che non ti ha catturato?
Io se devo essere sincera, sono ancora molto combattuta,l'ho visto troppo di recente ed è possibile che la mia idea a riguardo ancora debba maturarsi appieno, però per adesso la cosa che mi intriga è proprio quanto in realtà venga mostrata la "vuotezza" della vita media. Quanto scialba può essere una persona. E quanto non facciamo nulla per cambiarne la direzione....
Credi sia stata troppo avventata ad esprimere un parere?

In effetti c'è la possibilità che il mio giudizio sia viziato dal fastidio per l'atmosfera troppo glamour.
L'altra cosa fastidiosa è, come dicevo, l'eccesso di stereotipi. La Johanson fa l'oca bionda, Bardem il maschio latino e la Cruz la femmina latina, con sottofondo di vinello ristorantini e chitarrine. Originalità allo stato puro :lol:
Forse se gli attori fossero stati sconosciuti, o almeno non troppo intenti a mostrare il lato più banale e stucchevole dei loro personaggi abituali, la vedrei diversamente.
La tua lettura è interessante perchè è oggettiva, ma io sinceramente ho ancora l'impressione che in questo caso lo zio Woody abbia sfilato 7 euro da molti portafogli soltanto piazzando qualche nome sulla locandina (incluso il suo).
 
Top
11 replies since 15/9/2008, 09:53   414 views
  Share