The Mist, di Frank Darabont

« Older   Newer »
  Share  
Moon Scythe
view post Posted on 10/11/2009, 17:11 by: Moon Scythe




Non ho nulla da aggiungere, la persona che ha detto qualcosa di molto simile riguardo il mio pensiero è Metal Angel. Trovo inutile dilungarsi oltre, anche perchè lo reputo un film da vedere una volta, e basta....
A dir la verità non mi ha esaltato, stupito o qualsiasi altra cosa poteva suscitarmi. L'ho trovato monotono nelle idee decisamente non originali.
Alcune idee sono state sviluppate in modo carino, anche se non mi spiego altre mille cose... come ad esempio (la più ovvia, a mio parere) lui che quando torna a casa e vede la moglie non fa cenno ad alcuna sensazione di gioia o dolore, così come non ci pensa per il resto del film.
La fine.... che dire, l'ho trovata forzata, molto...
SPOILER (click to view)
basta provare ad immedesimarsi. nessun essere umano sparerebbe al proprio figlio, alla tipa che vorrebbe scoparsi ed altre due persone in un tempo record.
Anche se.... dio, quanto ho riso... cioè, l'eroe del film che diventa il coglione della situazione, bastava aspettare un secondo in più come avrebbe fatto una qualsiasi altra persona.
E anche se l'ho trovato forzato, penso che sia il finale stesso che salvi il film in toto...

Comunque mi tiro fuori da qualsiasi statistica per la valutazione di questo film. Non è assolutamente il mio genere, e non l'avrei mai visto al cinema. E' solo capitato perchè era l'unico film che davano in tv.
Comunque c'è da dire che non l'ho trovato totalmente inutile dai... c'è assolutamente di peggio.
 
Top
14 replies since 15/9/2008, 09:42   833 views
  Share