The Mist, di Frank Darabont

« Older   Newer »
  Share  
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 23/11/2008, 17:41 by: *His Infernal Majesty*




CITAZIONE (SaintJust @ 19/10/2008, 00:26)
Devo dire subito una cosa: m'è immediatamente venuto in mente un paragone con E venne il giorno, quello era un film orribile, venuto malissimo, con un regista sopravvalutato, e non mi spiegai come qui potesse esser piaciuto a qualcuno. Qui abbiam un film venuto bene di un regista sempre bravo, e tutto quello che là non girava, qui convince... :P ;) [...] l'opera è pregevole, il regista ha reso a dovere le atmosfere dei mondi della SF classica... bella sorpresa...

Anch'io, al cinema, ho paragonato subito questo film a E venne il giorno e la penso esattamente come te a riguardo. ;)

CITAZIONE (AkiraEffect @ 23/11/2008, 13:38)
L'omino pelato e la vecchia maestra che tira la scatola di piselli in testa alla fanatica religiosa sono gli idoli assoluti del film mentre proprio la pazza religiosa l'avrei personalmente presa ad accettate fino dai primi millisecondi, figuriamoci dopo.

Stessa identica cosa che ho pensato io; e, come noi, credo che l'abbiano pensato in molti. ^_^
SPOILER (click to view)
Quando hanno finlamente levato di mezzo la pazza religiosa al cinema è partito un applauso corale!


Comunque io sono uscita dal cinema veramente provata dagli innumerevoli spunti di riflessione che scaturiscono da questo film; ci sono delle scene atroci, in cui si può "ammirare" tutta la crudeltà dell'uomo. E' un film che non ti lascia indifferente e non ti annoia mai; non è nemmeno troppo banale e scontato. Non l'avrei detto, ma è stata una picevole sopresa.
 
Top
14 replies since 15/9/2008, 09:42   833 views
  Share