Nessuna verità - Body of Lies, di Ridley Scott

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 19/1/2009, 23:44 by: AkiraEffect




Una questione di gusto è "Harrison Ford mi sta sulle balle" e su questo non ci puoi discutere molto, per te è così e pazienza. Una critica ad un filmsignifica dire: la sceneggiatura è perfetta con molteplici chiavi di lettura tanto che ancora oggi a 25 anni di distanza si sta a discutere sul finale del film, scenografia e ambientazione memorabili, la colonna sonora di Vangelis che è tra le più azzeccate di sempre ecc.
Tu dici che questi particolari non ti hanno colpito? Benissimo, ti consiglio di riguardarlo e soprattutto, di riguardarlo paragonandolo ad altri film di "genere", se trovi qualcosa di globalmente migliore fammi un fischio (e non sto dicendo che è un capolavoro solo perchè "è il meglio che c'è in giro" intendiamoci). Idem per Alien.
Ora non te la prendere, sappiamo entrambi che Ridley Scott dorme benissimo senza leggere il cinematografo, il punto è che "Blade Runner non l'ho trovato così stupendo come tanti dicono" è una frase impegnativa in un foro di cinema, non è che non ti puoi aspettare critiche ;).
 
Top
16 replies since 22/8/2008, 17:43   542 views
  Share