Nessuna verità - Body of Lies, di Ridley Scott

« Older   Newer »
  Share  
...iL ToMMaSi...
view post Posted on 19/1/2009, 22:05 by: ...iL ToMMaSi...




CITAZIONE (AkiraEffect @ 19/1/2009, 20:42)
Aggiungerei anche Alien alla lista dei film pienamente buoni che Ridley Scott ha fatto, ora che negli ultimi tempi il buon Ridley abbia perso dei colpi* mi pare evidente, ma da qui a dire che il fratello è meglio ce ne corre se non altro per i due capolavori citati in queste righe.

Boh, non l'ho visto e non giudico alla cieca.
CITAZIONE (AkiraEffect @ 19/1/2009, 20:42)
E' vero che i gusti non si discutono ma le critiche alla qualità dei film quelle si

Di solito i gusti e le critiche alla qualità di un film li vedo come la stessa cosa, anzi diciamo che una implica l'altra: secondo i tuoi gusti, cambiano le critiche verso un film, verso la sua qualità e verso i vari dettagli tecnici, di trama e di recitazione.
CITAZIONE (AkiraEffect @ 19/1/2009, 20:42)
per cui nel topic di Blade Runner potresti anche motivare un po più approfonditamente il perchè non lo consideri il capolavoro su cui quasi tutti concordano.

Ma che devo stare a scrivere? Non lo giudico bellissimo, ma comunque ben fatto. Anche Minority Report non credo che sia il capolavoro massimo, e il perché sta nel fatto che magari non mi ha colpito Tom Cruise o che comunque sia reputo che ci sono film ancora migliori di esso. In Blade runner, oltretutto, c'è Harrison Ford, che non giudico bravo come attore perché proprio non mi va giù: infatti, come in tanti altri film, anche nel film di Scott non mi è sembrato all'altezza del ruolo assegnatogli. Il giudizio per la pellicola arriva a 7/8, non di più: evidentemente, Ridley non ha scelto gli ingredienti migliori per colpirmi. Pazienza, il successo l'ha avuto comunque anche senza l'innalzamento a "capolavoro" di gente come me, tanti saluti e auguri per i prossimi film.
 
Top
16 replies since 22/8/2008, 17:43   542 views
  Share