Nessuna verità - Body of Lies, di Ridley Scott

« Older   Newer »
  Share  
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 18/1/2009, 15:21 by: *His Infernal Majesty*




CITAZIONE (MetalAngel @ 15/1/2009, 14:12)
CITAZIONE (...iL ToMMaSi... @ 14/1/2009, 20:36)
Dopo tre film uno più bello dell'altro, DiCaprio sembra aver sbandato, così da aver perso la retta via. Perché Nessuna verità è noioso e inconcludente, incapace di appassionare e ipocrita nel mostrare un'inutile scena di tortura solo per evidenziare, alla fin fine, il solito talento drammatico già visto e rivisto. Russell Crowe dorme in piedi; oltretutto, poi, per il film è dovuto pure ingrassare, così la sua goffezza è ancor di più accentuata. Da Ridley Scott mi aspetto un capolavoro che non ha ancora fatto. Meglio suo fratello.

Non sono d'accordo, per quanto mi riguarda il film è ben riuscito e Ridley Scott ha sfornato un buon film d'azione, non un capolavoro ma indubbiamente un prodotto di livello, per nulla noioso.
La scena a cui ti riferisci dal mio punto di vista è la migliore del film e sì, sottolinea nuovamente l'indiscusso talento di Di Caprio (spalleggiato da una buona regia), ma perchè tu la ritieni una scelta inutile? Non capisco: preferiresti andare a vedere un film senza scene drammatiche dando per scontato il talento di attore principale e regista?
Infine Russell Crowe ingrassato e rallentato è secondo me un altro aspetto positivo, in fondo l'agente della CIA realizzato e che da ordini dal tepore della sua casa ad agenti che si trovano in mezzo alla battaglia me lo immagino proprio così: grasso, sornione, menefreghista e cinico.

Concordo pienamente con MetalAngel. ;)
Gran bel film: dinamico, fluido e avvincente; per niente noioso. Ridley Scott, Leonardo Di Caprio e Russel Crowe non deludono. Però ci tengo a sottolineare una cosa: io l'ho visto al cinema e, probabilmente, se l'avessi visto a casa in dvd la mia opinione sarebbe stata un pochino diversa.
 
Top
16 replies since 22/8/2008, 17:43   542 views
  Share