Daniel Radcliffe, Attore.

« Older   Newer »
  Share  
°*Lady*°
view post Posted on 18/7/2008, 20:35




D a n i e l Radcliffe
Daniel Jacob Radcliffe

image


Date of Birth:23 July 1989, Fulham, London, England, UK

Awards:2 wins & 16 nominations

fonte


:untitledfi0.png:



Biografia
image

Attore. Sin dalla tenera età di cinque anni esprime il desiderio di fare l'attore. Nel 1999 appare per la prima volta sul piccolo schermo nel ruolo di David Copperfield nel film Tv omonimo diretto da Simon Curtis. Il 2001 è l'anno della consacrazione a star internazionale. Dopo il debutto con una piccola parte in "Il sarto di Panama" di John Boorman, accanto a Pierce Brosnan, Geoffrey Rush e Jamie Lee Curtis, sbaraglia numerosi concorrenti (e l'iniziale diffidenza del regista Chris Columbus) e si aggiudica il ruolo del maghetto più famoso del mondo in "Harry Potter e la pietra filosofale" (oltre che nei futuri sequel), per il quale ha ottenuto il Golden Apple Award come miglior scoperta maschile dell'anno. Vive con suo padre Alan, la mamma Marcia Gresham e il cane Binker.



Filmografia



(2011) The Journey Is the Destination - Dan Eldon

(2011) Harry Potter and the Deathly Hallows: Part II - Harry Potter

(2010) Harry Potter and the Deathly Hallows: Part I - Harry Potter

(2008) Harry Potter e il principe mezzosangue - Harry Potter

(2007) Harry Potter e l'ordine della Fenice - Harry Potter
SPOILER (click to view)
image


(2007) My Boy Jack - Jack
SPOILER (click to view)
image


(2007) Equus (Opera Teatrale)
SPOILER (click to view)
image


(2006) December boys - Maps
SPOILER (click to view)
image


(2005) Harry Potter e il calice di fuoco - Harry Potter
SPOILER (click to view)
image


(2005) This Way Up (Film TV)
SPOILER (click to view)
image


(2004) Harry Potter e il prigioniero di Azkaban - Harry Potter
SPOILER (click to view)
image


(2002) Harry Potter e la camera dei segreti - Harry Potter
SPOILER (click to view)
image


(2001) Harry Potter e la pietra filosofale - Harry Potter
SPOILER (click to view)
image


(2001) Il sarto di Panama - Mark Pendel
SPOILER (click to view)
image

image


(1999) David Copperfield (Film TV) - David da giovane (episodio 1, 2)
SPOILER (click to view)
image


(Ne ho aggiunti un paio che la fonte non forniva)





Fonte

Edited by AkiraEffect - 25/12/2009, 22:49
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 19/7/2008, 12:28




Grazie per aver aperto il topic. Radcliff l'ho visto soltanto nei vari Harry Potter quindi ho pochi elementi a disposizione per giudicarlo. In ogni caso ritengo abbia incarnato bene il ruolo del maghetto inventato dalla Rowling, mi auguro che in futuro cerchi di recitare in un ruolo diverso in modo da mostrare le sue eventuali potenzialità.
 
Top
°*Lady*°
view post Posted on 19/7/2008, 18:27




Daniel... Un pò di tempo fa passavano My Boy Jack, un suo film, su sky.. ma me lo sono perso! Per il resto è un attore formidabile... In Equus.. S-u-b-l-i-m-e!

In Harry io lo trovo favoloso. Cioè, non so se hai mai letto i libri, ma sembra che lui Harry lo abbia dentro. Le sceneggiature dei film stanno andando sempre peggio, tanto che quella del sesto film sarebbe da buttar dalla finestra, ma lui E'

:15un3.gif: Per mettetemi di dire che è anche un bel figo!

A molte di voi potrebbe non piacere, ma meglio così! Sbaraglio la concorrenza! Dan! Sei mio! :woot: :rswmqc.gif:

Vi avviserò il giorno del nostro matrimonio ;)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 20/7/2008, 09:50




CITAZIONE (°*Lady*° @ 19/7/2008, 19:27)
In Harry io lo trovo favoloso. Cioè, non so se hai mai letto i libri, ma sembra che lui Harry lo abbia dentro.

Sì ho letto i libri e la penso come te per quanto riguarda questo punto.
Per il resto dal punto di vista "estetico" non mi piace, è un po' troppo acerbo per i miei gusti.

Vedremo se uscirà con un ruolo nuovo.
 
Top
°*Lady*°
view post Posted on 20/7/2008, 12:58




CITAZIONE
Sì ho letto i libri e la penso come te per quanto riguarda questo punto.
Per il resto dal punto di vista "estetico" non mi piace, è un po' troppo acerbo per i miei gusti.

Io lo reputo maturo per i miei... Cioè, solo due miseri anni di più.. anzi, nemmeno due anni.. tipo un anno e qualche mese! (io sono un Toro)

Uhm.. Quegli occhi... :shifty:



CITAZIONE
L'attore inglese Daniel Radcliffe, conosciutissimo per la sua interpretazione del mago Harry Potter, potrebbe incarnare il giovane James Bond.

Il film racconterebbe la giovinezza del celebre agente.

Oltre a Daniel Radcliffe anche Jamie Bell sarebbe candidato al ruolo. Orlando Bloom, che si pensava interessato a tale personaggio, ha invece negato tutte le voci in merito.

La nuova serie di film si ispirerebbe ai romanzi sull'agente 007 che hanno iniziato ad essere pubblicati quest'anno : Silverfin (Pinna d'argento), è il primo ed è già diventato un best seller.

La trama è ambientata negli anni Trenta : James Bond è un adolescente in vacanza in un castello e dovrà risolvere un misterioso affare di esperimenti genetici pericolosi.


Fonte: AlFemminile.com


Non so di eventuali smentite al momento..
 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 24/8/2008, 12:22




interessante!!sarebbe bello vederlo in altri ruoli, per vedere come se la cava...(come diceva anke MetalAngel)!

Fra
 
Top
5 replies since 18/7/2008, 20:35   158 views
  Share