WALL-E, di Andrew Stanton

« Older   Newer »
  Share  
Skysinger
view post Posted on 13/7/2008, 01:07




WALL-E

image

image



Titolo originale: WALL-E
Paese: USA
Anno: 2008
Genere: Animazione / Fantascienza / Romantico / Commedia / Avventura / Azione
Regia: Andrew Stanton
Soggetto: Andrew Stanton e Pete Docter
Sceneggiatura: Andrew Stanton e Jim Reardon
Produttore: Jim Morris, Lindsey Collins (co-produttore)
Casa di produzione: Pixar Animation Studios / Walt Disney Pictures
Musiche: Thomas Newman, con la collaborazione di Peter Gabriel
Sito Ufficiale: http://disney.go.com/disneypictures/wall-e/
Il film è uscito il 27 giugno 2008 nelle sale cinematografiche americane e uscirà il 17 ottobre 2008 in quelle italiane.

Trama del film
"Anno 2815. Per più di 700 anni WALL-E, ovvero l'ultimo WALL-E rimasto, ha continuato imperterrito nella sua opera di spazzino del pianeta, stoccando immondizia in cubetti che ha poi inpilato uno sull'altro fino a formare centinaia di enormi grattacieli di rifiuti. La sera, finito il suo lavoro, torna a "casa" (il rimorchio di un autotreno), dove colleziona oggetti appartenuti agli umani e ritrovati nel corso delle sue operazioni di pulizia. Uno di questi è una vecchia VHS del film Hello, Dolly!, di cui è innamorato e che gli fa sognare, un giorno, di stringere un'amata mano nella mano.
A rompere questa secolare routine arriva uno strano razzo che deposita sul pianeta un robot molto particolare, dal design quasi sexy di cui il nostro WALL-E si innammora. WALL-E non sa cosa è venuta a fare EVE sul suo pianeta."


WALL-E è il nono lungometraggio d'animazione realizzato dai Pixar Animation Studios in coproduzione con Walt Disney Pictures, diretto da Andrew Stanton (già regista per la Pixar di Alla ricerca di Nemo, con il quale vinse il premio Oscar come miglior film d'animazione).
E' dedicato a Justin Wright, un animatore ventisettenne morto il 18 marzo 2008 per problemi cardiaci da cui era affetto fin da piccolo. Da pochi anni lavorava alla Pixar: ha lavorato alla realizzazione dei titoli di coda animati del film Ratatouille, al cortometraggio Presto e ovviamente a WALL-E.

Colonna Sonora
La colonna sonora del film è composta da Thomas Newman, che aveva già lavorato col regista Andrew Stanton alle musiche del suo film Alla ricerca di Nemo. In America l'album è stato venduto in una confezione ecologica di cartoncino, in riferimento al tema ambientalista trattato nel film.
A collaborare con Stanton è stato chiamato Peter Gabriel che non solo ha scritto (insieme a Newman) una canzone originale appositamente per il film, "Down to Earth", che si può sentire sui titoli di coda, ma ha collaborato col compositore principale anche a due importanti temi musicali del film, "EVE" e "Define dancing".


image




Presto

Insieme al film WALL-E viene proiettato al cinema il cortometraggio originale Presto, sempre prodotto da Walt Disney Pictures e Pixar, storia di un prestigiatore di fin-de-siècle alle prese con un coniglio affamato. Il cortometraggio è dichiaratamente ispirato ai cartoon della Warner Bros., di Tom & Jerry, e di Chuck Jones e Tex Avery in particolare.

Fonte: Wikipedia

Edited by MetalAngel - 26/7/2009, 21:40
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 13/7/2008, 10:45




Ho visto il trailer e sembra simpaticissimo!
Mi ricorda un po' ET anche se probabilmente non c'entra niente.
Devo ancora vedere Alla ricerca di Nemo...
 
Top
Skysinger
view post Posted on 13/7/2008, 15:32




Hai ragione, anche a me ricorda tantissimo ET e anche N.5 di "Corto Circuito".
Sono riuscita a vedere il cortometraggio "Presto" prima che lo togliessero dal web, anche quello merita, è davvero carino, ho riso tantissimo.
:xdhh4gs4.gif:
 
Top
Staring girl
view post Posted on 6/9/2008, 10:38




devo assolutamente vederlo *.*

OT: MetalAngel,non hai visto Nemo?? provvedi subito!!
 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 9/9/2008, 11:24




Nemo l'ho visto 2 volte al cinema O__O l'ho visto prima con mio fratello poi con mio cugino .--.! dev'essere tenerissimo questo cartone!!!>__< devo vederlo!

Fra
 
Top
view post Posted on 23/10/2008, 10:35
Avatar

"ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

Group:
UTENTE
Posts:
5,294

Status:


Visto ieri sera: eccovi il mio commento:

Personalmente mi è piaciuto molto, in alcuni tratti è divertente in altri forse un po' infantile e dedicato ai bambini ma in compenso sono contenta di averlo visto perchè mi sembra anche un po' "educativo" a differenza di altri cartoon che invece sono simpatici e basta....
La storia del robottino Wall-E e della sua nuova amica Eve è molto tenera.... :) Il film è quasi completamente muto... apparte effetti sonori e le parole dette dai robot che non vanno oltre "Wall-E!" "Eva" "Direttiva".... quindi da questo punto di vista è un film originale
 
Web  Top
~ Minù ~
view post Posted on 25/10/2008, 00:16





Bellissimo, dolcissimo, tenerissimo!!!!!!!!!! :wub:
La vocina del robottino poi è simpaticissima e lui è... è di una tenerezza disarmante!!!!!
Un paio di volte mi sono xfino commossa! image

Consigliatissimo! ^^
Voto: 9 + + +

 
Top
Staring girl
view post Posted on 14/11/2008, 13:39




strabiliante...uno dei migliori della Pixar!!
Una Tecnica che non ha niente a che vedere con la dreamworks,straordinaria! La tematica è molto originale e allo stesso tempo importante... Il personaggio di Wall-è è di una dolcezza infinita e risulta più "umano" degli uomini presenti nel film.
Ovviamente la commozione generale e l'impronta che ti lascia la trama del film,non sarebbe stata la stessa se al posto degli oggetti/animali protagonisti,tipici della pixar,ci fossero stati solo uomini,in carne ed ossa..
E' uno dei pochi film d'animazione che davvero unisce più fili conduttori(la vita solitaria di Walle,l'amore tra i due robottini,tenerissimo e dapprima non corrisposto,il tema dei rifiuti sul pianeta e il consumismo dell'era moderna) ricollegandoli in uno solo,più d'impatto e di lettura più semplice(la missione di ritornare sulla Terra,con tutte le avventure annesse,come il complotto "robottiano")
Tutto questo unito alla delicatezza della Pixar che è infallibile nel creare personaggi simpatici a cui ti affezioni subito,e maestra nel ricreare le ambientazioni.*.*

voto 9 !! (non do il 10 perchè ammetto che se il film viene visto a un'ora abbastanza tarda,ti viene da sbadigliare qualche volta,ma penso che per creare questo film con tutti i suoi particolari,la "lentezza" in alcuni tratti sia stata indispensabile ^^)
 
Top
~God Of Death;
view post Posted on 14/11/2008, 15:35




stupendo film *___*
wall-e è tenero e carino!!
io darei un 10/10
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 1/2/2009, 14:47




Anche a me è piaciuto, ma nulla più. Estremamente sopravvalutato.

 
Top
...iL ToMMaSi...
view post Posted on 3/2/2009, 15:55




Gli incassi deludenti della pellicola sono dovuti al fatto che a tanti non è andato giù quanto essa sia matura e di certo più intelligente di robetta tipo Kung fu panda...
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 3/2/2009, 19:09




CITAZIONE (...iL ToMMaSi... @ 3/2/2009, 15:55)
Gli incassi deludenti della pellicola sono dovuti al fatto che a tanti non è andato giù quanto essa sia matura e di certo più intelligente di robetta tipo Kung fu panda...

Incassi deludenti? Citare la fonte please anche perchè leggendo wikipedia non c'è scritto niente del genere, anzi (tipo è costato 180 milioni e ne ha incassati 520, merchandising escluso, chiamalo deludente... ;))
 
Top
Midnight
view post Posted on 3/2/2009, 21:34




Ho bisogno di un chiarimento. In particolare mi interessa sapere se il fatto di tirare una palata di merda su un film nel topic di un film DIVERSO rappresenta:

1-Una raffinatissima strategia per incasinare tutto il forum

2-Una raffinatissima strategia per incasinare i cervelli dei lettori

3-Semplicemente un'abitudine balorda
 
Top
...iL ToMMaSi...
view post Posted on 4/2/2009, 16:24




CITAZIONE (AkiraEffect @ 3/2/2009, 19:09)
CITAZIONE (...iL ToMMaSi... @ 3/2/2009, 15:55)
Gli incassi deludenti della pellicola sono dovuti al fatto che a tanti non è andato giù quanto essa sia matura e di certo più intelligente di robetta tipo Kung fu panda...

Incassi deludenti? Citare la fonte please anche perchè leggendo wikipedia non c'è scritto niente del genere, anzi (tipo è costato 180 milioni e ne ha incassati 520, merchandising escluso, chiamalo deludente... ;))

Considera i film d'animazione che sono usciti nel 2008. Posso capire che WALL-E ha incassato il triplo delle spese, ma è deludente il fatto che sia stato surclassato da Madagascar 2 e, soprattutto, da Kung fu panda. Se non era un prodotto della Disney, che riscuote grande successo e ha una buona fama tra i cultori del cartoon, il nostro robottino finiva in fondo alle classifiche degli incassi a ballare un Valzer con Bashir.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 4/2/2009, 19:48




Sempre da wikipedia:

Kung Fu Panda $631,908,951
Madagascar: Escape 2 Africa $574,403,427
WALL-E $532,942,547

E' il 9 film più visto dell'anno. Incassare il triplo dei costi, escluso merchandising, immagino la delusione dei produttori con la loro nuova lamborghini fiammante.
Hai iniziato dicendo che gli incassi sono stati deludenti. Ora stai dicendo che gli incassi sarebbero stati deludenti se non fosse stato della Disney? A parte la contraddizione e l'affermazione non comprovabile per il resto tutto bene.

p.s.: il confronto con Valzer con Bashir è quantomeno discutibile vista la differenza nel numero di sale in cui è uscito, se confrontassi il numero di spettatori per sala (dato che non conosco) potresti aver delle sorprese, in ogni caso per l'ennesima volta stai tirando in ballo un film di un altro topic, ma non riesci a procedere non per confronto? :)
 
Top
18 replies since 13/7/2008, 01:07   606 views
  Share