Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto, di Takahiro Imamura

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 3/6/2008, 19:30




Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto



tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Shin kyûseishu densetsu Hokuto no Ken: Raô den - Jun'ai no shô
Nazione: Giappone
Anno: 2006
Genere: Animazione
Durata: 90'
Regia: Takahiro Imamura
Sito ufficiale: www.ken-lefilm.com


Cast (voci): Lorenzo Scattorin, Diego Sabre, Dario Oppido, Luca Ghignone, Marco Balzarotti, Ivo De Palma, Sonia Mazza, Tosawi Piovani
Produzione: North Stars Pictures
Distribuzione: Mikado
Data di uscita: 04 Luglio 2008 (cinema)

Trama:
Sulla scia del planetario successo della serie animata, Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto - Director's Cut é il primo capitolo della saga che porterà l'erede della Divina scuola di Hokuto sul grande schermo. L'intera saga si svolge sullo sfondo di un pianeta Terra post-conflitti nucleari che hanno dimezzato la popolazione e gettato nello sconforto e nel terrore quelli che sono rimasti. Ken mette a disposizione delle persone indifese le sue tecniche di combattimento.


Edited by MetalAngel - 20/6/2009, 11:52
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 3/6/2008, 20:04




Ma, mi chiedo se sia proprio necessario riesumarlo nuovamente. Oltretutto mi chiedo se farà la fine degli altri anime al cinema, ovvero uscita in totale 2 sale in tutta Italia...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 3/6/2008, 20:09




Io invece credo sia il caso di riesumarlo: anni fa mi esaltavo tantissimo con Ken Shiro e quindi non vedo l'ora :P
Però temo tu abbia ragione: l'uscita passerà inosservata, spero solo di aver fortuna con la distribuzione...
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 4/6/2008, 12:42




Io lo voglio vedere.
 
Top
Midnight
view post Posted on 7/7/2008, 23:34




Supermegacicciafigatissima. Consigliato caldamente a chi amava la serie tv e il fumetto, mentre potrebbe risultare indigesto ai neofiti in quanto introduce quasi tutti i personaggi della saga in una botta sola. A questo proposito io avrei seguito la linea narrativa originaria partendo dalla vicenda che contrappone Kenshiro a Shin, ma vedere subito Raul sul supercavallo mi ha tolto ogni perplessità.

La prima parte (con colonna sonora metallara) manderà in visibilio i fans, mentre gli altri dovranno prestare una certa attenzione per capirci fino in fondo.
Al centro c'è un po' di solfa strappalacrime giapponese sul tema del sacrificio (curiosamente è la parte che vede protagonista Raul, qui in una versione un po' meno brutale del solito).
Il finale (da quando Ken si incazza in poi) è a dir poco DEVASTANTE.

Unico appunto: mi sarebbe piaciuto, a discapito delle beghe fra i personaggi principali, una maggiore attenzione al contesto selvaggio e violento in cui essi si muovono... Traduzione: avrei voluto vedere più punkettoni gonfiarsi ed esplodere come braccioli bucati.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 8/7/2008, 12:33




Ahhhh come sono contenta di essere riuscita a vederlo: non ci speravo proprio e invece sono stata fortunata :D
Mi è piaciuto moltissimo, trovo che le atmosfere catastrofiche e in eterno al limite della distruzione che caratterizzavano il cartone siano state ampiamente mantenute.
Ho apprezzato il connubio tra momenti truzzi/tamarri/possenti (leggi "musica e frasone pompose ad effetto") e momenti drammatici/malinconici.
Anche io mi aspettavo venisse trattata la parte più famosa che vede contrapporsi Ken Shiro contro Shin per l'amore (ma potremmo anche dire "il possesso") di Julia. Però mi è piaciuto molto l'approfondimento sulla parte un po' più tenera del possente Raul. Unico neo: la figura di Toky è moooooolto sacrificata: lo fanno passare per un hippy santone mentre invece chi seguiva il cartone conosce le profonde motivazioni che lo spingevano ad agire.
Non vedo l'ora che escano anche gli altri lungometraggi!!
 
Top
Visitor Q
view post Posted on 9/7/2008, 01:51




lo DEVO andare a vedere!!
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 9/7/2008, 09:10




Mi avete fatto venire voglia di vederlo pure a me, è da parecchio che non vedo esplodere persone :).
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 16/7/2008, 12:11




CITAZIONE (Midnight @ 15/7/2008, 23:34)

wow è quello ufficiale!
che ridere le facce che fa mentre fa i versi "uoooooohhh".
Akira cosa aspetti a vederlo? ;)
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 16/7/2008, 13:00




CITAZIONE (MetalAngel @ 16/7/2008, 13:11)
wow è quello ufficiale!
che ridere le facce che fa mentre fa i versi "uoooooohhh".
Akira cosa aspetti a vederlo? ;)

Si non è quello della serie originale ma è comunque bravo!
Tranquilla che lo guardo, non al cinema che nelle sale della mia zona manco è passato ma in un modo o nell'altro lo guardo ;).
 
Top
Reithe
view post Posted on 18/7/2008, 09:11




A me è piaciuto un sacco, nn tanto per la storia perchè già la si conosceva guardando la serie tv da piccoli. Ma perchè fa tornare indietro a quando si era bimbi. E poi vogliamo mettere il caro vecchio Ken si merita di essere visto in ogni caso. Ataaaaaaaaaaaa
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 20/7/2008, 18:09




Qui non è uscito ovviamente. -_- Ma prima o poi riuscirò a vederlo! :untitled2yq0.png: Nel frattempo vorrei rivedermi tutto l'anime, dalla prima all'ultma puntata...
 
Top
buzzico
view post Posted on 2/10/2008, 22:37




Ken è stato un mito per tanti di noi, è bello rivederlo
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 23/11/2009, 17:40




Oh finalmente sono riuscito a vederlo e devo dire che mi ha tolto ogni perplessità, da fan della serie è fenomenale, chi invece non ha seguito le storie passate in tv (COSA ASPETTATE?!?) faticherà a capire tutto ma pazienza. C'è buona alternanza tra i momenti ganassa e quelli drammatici di pieno spirito di sacrificio nipponico, ma soprattutto il crescendo finale è epico così come ci si aspetta.
E poi ho apprezzato l'approfondimento sulla figura di Raoul di cui viene mostrato anche il lato sentimentale (quando non è impegnato a calpestare persone con Re Nero ovviamente) e la nuova figura di Reina. Bene così ora mi guarderò anche gli altri film.
 
Top
14 replies since 3/6/2008, 19:30   337 views
  Share