In Bruges - La coscienza dell'assassino, di Martin McDonagh

« Older   Newer »
  Share  
~Bloody Angel~
view post Posted on 30/1/2009, 15:20 by: ~Bloody Angel~




Tutto il film si svolge in una sperduta cittadina fiamminga, in Belgio. Bruges, appunto.
I due protagonisti, Ray {Colin Farrell} e Ken {Brendan Gleeson} vengono spediti in questa cittadina gotica, che sembra uscire da una fiaba, seppur spesso sinistra, dal loro "capo" Harry {Ralph Fiennes} dopo l'ennesimo omicidio sotto commissione, che questa volta ha avuto luogo a Londra.
Un'iniziativa che desta qualche sospetto, e nasconde effettivamente uno scopo.
Durante questo primo lungo-metraggio del regista Martin MacDonagh, viene effettuata un'introspezione psicologica dei tre personaggi, e andando avanti si percepisce un'atmosfera di realtà poco reale per le nostre convenzioni, ma pur sempre realtà.
Il film è insaporito da molte battute e scene che rendono possibile il temporaneo abbandono del carattere principale del film, drammatico.
E' un buon mix di generi, dunque, che, nonostante tratti di serial-killer, non è un ammasso di scene d'azione esageratamente esagerate {se tralasciamo qualche trovata un pò splatter} e riesce a non annoiare eccessivamente anche durante i passaggi più lenti.
Punti forti la sceneggiatura e l'interpretazione, prendendo da parte l'inimitabile mimica facciale di Farrell, che è un personaggio a sè.
Voto 8
 
Top
7 replies since 4/5/2008, 14:10   524 views
  Share