L'ultima missione, di Olivier Marchal (2008)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 13/4/2008, 11:47




FilmUp

Image Hosted by ImageShack.us

L'ultima missione

Titolo originale: MR 73
Nazione: Francia
Anno: 2008
Genere: Azione, Poliziesco
Durata: 121'
Regia: Olivier Marchal
Sito ufficiale: www.mr73-lefilm.com

Cast: Daniel Auteuil, Francis Renaud, Olivia Bonamy, Philippe Nahon, Catherine Marchal, Virginia Anderson, Gérald Laroche, Guy Lecluyse
Produzione: LGM Films, Gaumont Production, Medusa Film
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: 18 Aprile 2008 (cinema)

Trama:
Dopo il brutale omicidio dei suoi genitori, Justine vive vissuto nella solitudine tipica di coloro che diventano quasi invisibili. Ma il rilascio anticipato di uno degli assassini risveglia in lei paura e dolore. Justine trova conforto e compassione in Louis Schneider, un poliziotto della Squadra Omicidi di Marsiglia, una città nella quale crimini particolarmente efferati e brutali continuano a restare misteriosamente impuniti, mettendo in cattiva luce la polizia. Schneider, un individualista incorruttibile, decide di mettersi contro i suoi superiori e apre un'inchiesta che lo condurrà alle soglie dell'inferno. Forse aiutare Justine lo porterà ad una qualche forma di redenzione?
 
Top
Midnight
view post Posted on 20/4/2008, 11:31




Questo film, insieme a Shoot'em Up, avrà il compito di riequilibrare il mio karma cinematografico dopo un'overdose di notti al mirtillo, ragazzine incinte e isole sperdute. Sono in debito di circa 34 morti ammazati.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 20/4/2008, 13:19




CITAZIONE (Midnight @ 20/4/2008, 12:31)
Questo film, insieme a Shoot'em Up, avrà il compito di riequilibrare il mio karma cinematografico dopo un'overdose di notti al mirtillo, ragazzine incinte e isole sperdute. Sono in debito di circa 34 morti ammazati.

Ehhhhhh però le notti al mirtillo meritavano tutti i soldi del biglietto :19gk9.gif:

Comunque devo dire che il trailer di questo film è davvero bello, il film è un noir ed è francese. Insomma ci manca soltanto Jean Reno per completare il quadretto.
Spero di riuscire a vederlo prima che venga fagocitato dal sistema dei multisala :15un3.gif:
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 8/5/2008, 23:04




L'ho visto e mi è piaciuto molto, come anche mi era piaciuto 36, che però era più movimentato.
Di azione non è che ce ne sia moltissima, a dire il vero
SPOILER (click to view)
a parte quando Schneider scopre l'assassino, va a catturarlo col suo collega Georges e quello scappa aizzandogli contro i cani
.
Sicuramente mi aspettavo più inseguimenti e sparatorie, però non sono rimasta delusa, non l'ho trovato per niente lento come altri miei amici hanno detto.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:



 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 28/7/2009, 23:45




Molto bello, un noir con poca azione e tanto pessimismo nonchè scarsa considerazione della natura umana. Comunque la storia è bella e senza quei ridicoli capovolgimenti di colpevoli tipici di alcuni film americani, qui quando si pensa che il cattivo sia uno poi non si viene smentiti da qualche improbabile colpo di scena. Auteuil davvero grandissimo.
 
Top
Midnight
view post Posted on 24/11/2009, 23:33




L'avevo visto all'epoca e ho fatto il bis stasera.
E' un noir magistrale, forse addirittura migliore del pur ottimo 36. Sicuramente molto più cupo e al tempo stesso più ricco di simbolismi e di invenzioni registiche (il parallelo tra la lap dance e lo stupro, l'alternanza tra le immagini di un parto e quelle di una serie di uccisioni, la chiazza di sangue sul crocifisso).
Una nota estremamente positiva è il protagonista, un Daniel Auteuil al meglio della forma (a differenza del suo personaggio). La sua figura di uomo distrutto è credibilissima fin dai dettagli somatici: grasso, sporco e impacciato, potrebbe insegnare a recitare la parte dell'eroe sconfitto a mezza Hollywood.

"Dio mi ha tradito. E io lo punirò".
 
Top
5 replies since 13/4/2008, 11:47   529 views
  Share