Angel heart - Ascensore per l'inferno, di Alan Parker

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 24/3/2008, 14:12 by: MetalAngel




CITAZIONE (morgana_black @ 24/3/2008, 11:44)
Non ricordo moltissimo il film,ma c'è una scena che mi inquieta da quando sono bambina:Robert De Niro con unghie lunghe che sguscia un uovo sodo...ha rappresentato uno dei miei incubi ricorrenti per molto tempo.Ricordo meglio il libro che è davvero bello...lascia un brivido di paura sulla pelle che è difficile dimenticare.

Sì quella scena è davvero agghiacciante...
A parte il dettaglio degli occhi di De Niro colorati di giallo il film è realizzato molto bene.
Si apre a diverse interpretazioni ed esplora estesamente la storia del protagonista. Alla fine tutti i piccoli tasselli del puzzle combaciano alla perfezione.
Bella la colonna sonora, affascinante l'ambientazione (adoro New Orleans, mi fa venire in mente i romanzi della Anne Rice) e bravi gli interpreti.
Devo dire che pensavo fosse un semplice film d'intrattenimento ma poi mi ha presa subito. Inoltre sono presenti alcuni elementi registici tipici degli horror del nostro Dario Argento (sangue che cola, porte che sbattono a ritmo con la musica, personaggi inquietanti e dei quali è impossibile scorgere il volto, specchi infranti e persone uccise in modo brutale...)
 
Top
5 replies since 24/3/2008, 10:45   1473 views
  Share