Angel heart - Ascensore per l'inferno, di Alan Parker

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 24/3/2008, 10:45




Angel heart - Ascensore per l'inferno

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Angel heart
Nazione: Usa
Anno: 1987
Genere: Drammatico
Durata: 113'
Regia: Alan Parker
Sito ufficiale:


Cast: Mickey Rourke, Robert De Niro, Lisa Bonet, Charlotte Rampling, Brownie McGhee, Stocker Fontelieu, Michael Higgins.
Produzione: Elliott Kastner, Alan Marshall
Distribuzione: Medusa
Data di uscita:

Trama:
L'investigatore privato Harry Angel viene ingaggiato da un misterioso cliente per ritrovare Johnny Favorite, un cantante sparito senza onorare un contratto. Ma quando scopre....


 
Top
morgana_black
view post Posted on 24/3/2008, 11:44




Non ricordo moltissimo il film,ma c'è una scena che mi inquieta da quando sono bambina:Robert De Niro con unghie lunghe che sguscia un uovo sodo...ha rappresentato uno dei miei incubi ricorrenti per molto tempo.Ricordo meglio il libro che è davvero bello...lascia un brivido di paura sulla pelle che è difficile dimenticare.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 24/3/2008, 14:12




CITAZIONE (morgana_black @ 24/3/2008, 11:44)
Non ricordo moltissimo il film,ma c'è una scena che mi inquieta da quando sono bambina:Robert De Niro con unghie lunghe che sguscia un uovo sodo...ha rappresentato uno dei miei incubi ricorrenti per molto tempo.Ricordo meglio il libro che è davvero bello...lascia un brivido di paura sulla pelle che è difficile dimenticare.

Sì quella scena è davvero agghiacciante...
A parte il dettaglio degli occhi di De Niro colorati di giallo il film è realizzato molto bene.
Si apre a diverse interpretazioni ed esplora estesamente la storia del protagonista. Alla fine tutti i piccoli tasselli del puzzle combaciano alla perfezione.
Bella la colonna sonora, affascinante l'ambientazione (adoro New Orleans, mi fa venire in mente i romanzi della Anne Rice) e bravi gli interpreti.
Devo dire che pensavo fosse un semplice film d'intrattenimento ma poi mi ha presa subito. Inoltre sono presenti alcuni elementi registici tipici degli horror del nostro Dario Argento (sangue che cola, porte che sbattono a ritmo con la musica, personaggi inquietanti e dei quali è impossibile scorgere il volto, specchi infranti e persone uccise in modo brutale...)
 
Top
gregorylover
view post Posted on 4/4/2008, 11:35




ottimo film.grandi interpreati che si giocano tutto alla perfezione.
..io poi personalmente amo Rourke che era ancora in periodo splendore quella volta (ps.non ricordavo il film fosse così vecchio)
DeNiro nella parte del diablo veramente inquietante
 
Top
caviggio
view post Posted on 6/5/2008, 12:16




anche io l'ho visto tanti anni fa, ma ancora me lo ricordo. inquietante. intrigante. è vero: tutti i tasselli si incastrano spiano, fino alla rivelazione finale:
SPOILER (click to view)
la discesa verso l'inferno, appunto.

e poi, un de niro così dove lo vediamo più?

Edited by MetalAngel - 6/5/2008, 18:22
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 6/5/2008, 17:23




Ciao caviggio ti ho aggiunto lo spoiler così non roviniamo il finale a che non l'ha ancora visto.
 
Top
5 replies since 24/3/2008, 10:45   1473 views
  Share