Jennifer Aniston

« Older   Newer »
  Share  
Peter_92
view post Posted on 25/2/2008, 19:48




Jennifer Aniston


Nome: Jennifer Aniston
Data e luogo di nascita: 11 febbraio 1969, Sherman Oaks, Usa

image

Ha origini greche (il cognome originario della sua famiglia è Anastassakis), la popolarità se l'era già conquistata in tv e con le sue sole forze: entrata nel 1994 nel cast del serial Friends, è diventata insieme ai suoi colleghi un'attrice di culto per il pubblico dei giovanissimi, aggiudicandosi per l'interpretazione della viziata e romantica Rachel un Golden Globe e un premio Emmy. Figlia di genitori divorziati (il padre John recitava in tv), Jennifer scopre la passione per la recitazione a 11 anni, alla Rudolf Steiner School, dove frequenta la classe di teatro e arti figurative, quindi la coltiva nel corso degli anni, iscrivendosi alla High School of Performing Arts di New York, la scuola resa celebre dal telefilm Saranno famosi. Diplomatasi nel 1987, ha subito un'occasione per farsi conoscere con i serial tv Molloy e Ferris Bueller, trampolini di lancio per il suo approdo a Friends. Il suo esordio al cinema, dopo una breve parentesi di attrice prestata all'informatica (è stata la testimonial di Windows 95 e ha recitato in un videogioco promosso da Steven Spielberg), avviene nel 1996, con la commedia Il senso dell'amore, seguito l'anno successivo da Romantici equivoci. Questa giovane bella e simpatica incarna la nuova fidanzata d'America, inguaribilmente romantica e irresistibilmente comica; e le sue interpretazioni successive (Solo se il destino, L'oggetto del mio desiderio, Impiegati... male!) sono quasi tutte nel filone della commedia rosa, anche se dimostra in un paio di occasioni (The Good Girl, Rock Star) di poter interpretare ruoli di maggior spessore. Il 2003 è stato un anno importantissimo per Jennifer. Con Una settimana da Dio, interpretato al fianco di Jim Carrey che ha incassato nel mondo quasi 500 milioni di dollari, l'ha fatta conoscere (e apprezzare) anche a quanti non avevano mai visto una puntata del suo Friends.

Filmografia:

ATTRICE:
(2010) The Bounty Hunter - Cassidy Daley
(2009) Love Happens - Eloise
(2008) Io & Marley - Jennifer Grogan
(2008) La verità è che non gli piaci abbastanza - Beth
(2006) Diary - Kathryn Fayer
(2006) Friends with Money - Olivia
(2006) Ti odio, ti lascio, ti... - Brooke
(2005) Derailed - Attrazione letale - Lucinda Harris
(2005) Vizi di famiglia - Sarah Huttinger
(2004) ...e alla fine arriva Polly - Polly Prince
(2003) Una settimana da Dio - Grace
(2002) The Good Girl - Justine Last
(2001) Rock Star - Emily Poule
(1999) Il gigante di ferro - Voce di Annie Hughes
(1999) Impiegati... male! - Joanna
(1998) The pink line - Clove
(1998) Hercules (Serie Tv) - Gallitea
(1998) L'oggetto del mio desiderio - Nina Borowski
(1997) Solo se il destino - Debbie
(1997) Romantici equivoci - Kate Mosley
(1996) Steven Spielberg's Director's Chair (Video) - Laura
(1996) Il senso dell'amore - Renee Fitzpatrick
(1996) Il sogno di Frankie - Allison
(1994) Muddling Through (Serie Tv) - Madeline Drego Cooper
(1994) Friends (Serie Tv) - Rachel Karen Greene Geller
(1993) Leprechaun - Tory
(1990) Ferris Bueller (Serie Tv) - Jeanie Bueller
(1990) Molloy (Serie Tv) - Courtney
(1990) Camp Cucamonga (Tv) - Ava Schector


Edited by MetalAngel - 28/12/2009, 20:45
 
Top
Reithe
view post Posted on 7/3/2008, 16:49




Io l'ho scoperta ovviemente con la passione adolescenziale per Friends, l'ho adorata più che per le sue interpretazioni abbastanza buone, per la sua bellezza, scusate ma ad oggi la trovo una delle più belle donne di Hollywood. Come attrice da cinema serio non è male ha solo che migliorare.
 
Top
Debh88
view post Posted on 5/8/2008, 10:42




è un'attrice che mi piace molto! La adoro in Friends ^^
E poi è una bella donna, elegante, vorrei essere come lei!
 
Top
Staring girl
view post Posted on 7/8/2008, 12:58




Bravissima e bellissima ^^ interpretava il mio perdonaggio preferito in Friends,e molti suoi film mi sono piaciuti non poco!(in primis "alla fine arriva Polly" con Ben stiller :lol:)
..mi sa che quel Pitt ha fatto un grosso sbaglio!!
 
Top
3 replies since 25/2/2008, 19:48   571 views
  Share