Malcolm in the Middle

« Older   Newer »
  Share  
Piccola Auro
icon1  view post Posted on 19/2/2008, 15:49




Malcolm(Malcolm in the Middle) è un telefilm commedia trasmesso per la prima volta in America nell'2000..
La serie è interpretata da Frankie Muniz nel ruolo di Malcolm, terzo di quattro figli della famiglia protagonista. Poiché il fratello maggiore Francis è stato spedito dai genitori all'accademia militare, si trova ad essere "il figlio di mezzo" (da cui il titolo che, tradotto in italiano, significa Malcolm nel mezzo). Nelle stagioni successive, quando il fratello maggiore viene riaccolto a casa, la madre di Malcolm resta incinta di un nuovo figlio, lasciando quindi ancora Malcolm nel ruolo del fratello di mezzo. Intorno al ragazzo si articola un brillante canovaccio che coinvolge i suoi strambi parenti: il padre Hal (Bryan Cranston), la madre Lois (Jane Kaczmarek) e i fratelli Francis (Christopher Kennedy Masterson), Reese (Justin Berfield), Dewey (Erik Per Sullivan) ed infine Jamie. Nell'ultima puntata della settima serie, Lois resta nuovamente incinta.

Il serial si differenzia da molti altri, in quanto Malcolm oltrepassa la "quarta parete", parlando direttamente con lo spettatore in termini variegati, che vanno dal cinico al compiaciuto. Malcolm in the Middle è anche una delle poche sitcom a non presentare risate registrate o spettatori in studio durante le riprese, sul modello di Scrubs.
tratto da wikipedia

qualcuno di voi l'ha mai visto?? cosa ne pensate??
 
Top
nimue
view post Posted on 20/2/2008, 17:18




non è malaccio come telefilm.. però, come per tanti altri serial, lo tirano troppo per le lunghe!!
 
Top
Skysinger
view post Posted on 22/2/2008, 16:22




A me piace molto, l'ho visto quasi tutto! E' carino da guardare nei giorni in cui c'è il bisogno di sfogare un po' cattiveria repressa, i personaggi sono tutti caratterizzati dalle loro manie, in particolare adoro Reese e Dewey ma meritano tutti:
Malcolm, è il protagonista solo perché parla agli spettatori ma in realtà ha un ruolo alla pari con gli altri, ha un q.i. altissimo, sta in una classe per secchioni, ed è imbranatissimo... le sue idee geniali spesso gli si ritorcono contro.
Hal, è il padre ma il più bambino di tutti, ogni volta che si imbatte in qualcosa di nuovo deve provarlo e si convince di aver trovato la sua ragione di vita (la pittura, il pattinaggio, la marcia, Dance revolution, fare il guru dei culturisti...) poi a fine puntata gli passa tutto e torna alla vita normale.
La madre, Lois, è l'unica donna in casa ed è iperattiva e isterica, è l'unica che riesce ad incutere timore nei figli.
La parte dell'epidodio dedicata a Francis, il figlio più vecchio, ha sempre una storia a parte con una diversa ambientazione, perché in ogni serie è in un altro luogo rispetto al resto della famiglia. Pensa di poter sopportare tutto perché dice che niente può essere peggio che vivere con sua madre.
Reese potrebbe essere una versione in carne ed ossa di Bart Simpson, è il bullo della scuola e a differenza di Malcolm è tutt'altro che intelligente. Alterna un'indole crudele ad una sensibilità esagerata e adora cucinare.
Dewey è il collaudatore di torture che nascono dal mix tra l'ingegno di Malcolm e la cattiveria di Reese. Sta per sbaglio in una classe per bambini ritardati che lo considerano un leader ed è un genio musicale, suona perfettamente il piano senza aver mai preso lezioni anche se la famiglia non sembra interessata a questa sua dote.
Jamie in realtà non è ancora ben delineato ma è chiaramente sulla strada degli altri.
Per non parlare dei personaggio di contorno che fanno troppo ridere.

image

 
Top
Piccola Auro
view post Posted on 22/2/2008, 16:52




io adoro dewie,è un genio... è un bambino maturo e nonostante i dispetti dei fratelli resta calmo e al momento giusto sa come deriderli con le parole giuste.. e poi è un genio musicale...
FORZA DEWEII :xdhh4gs4.gif:
 
Top
3 replies since 19/2/2008, 15:49   520 views
  Share