Final Destination, di James Wong (2000)

« Older   Newer »
  Share  
Filosofo
view post Posted on 6/2/2008, 00:49 by: Filosofo




ecco qua...

CITAZIONE
Final Destination 4: è possibile beffare ancora la morte?
David R. Ellis alla guida del nuovo film della serie

Final Destination 4: è possibile beffare ancora la morte? Un gruppo di adolescenti riesce a sfuggire alla Morte, solo per caderne vittima uno ad uno in un secondo tempo.

Questa è la trama alla base di ogni film "targato" Final Destination, una serie che ogni tre anni, dal 2000 al 2006, si è riproposta costantemente sui grandi schermi di tutto il pianeta.

Final Destination 3, del 2006, avrebbe dovuto "chiudere il cerchio" ed essere l'ultimo episodio della franchigia, il cui declino al botteghino di Final Destination 2 rispetto al precedente Final Destination (90 milioni di dollari incassati in tutto il mondo contro 112) era stato evidente. Invece, a sorpresa, Final Destination 3 ha riscosso un successo ancora maggiore del capostipite, raggiungendo quota 113 milioni.

Una serie data per quasi-morta (o pronta per il mercato del direct2video) si è quindi dimostrata alive and kicking come dicono negli USA. La New Line tornerà quindi a cavalcare la puledra vincente anche nel 2009, con un Final Destination 4 di cui al momento si sa solo che ricalcherà la nota trama dei film precedenti.

Alla guida di Final Destination 4 ci sarà David R. Ellis, già regista di Final Destination 2, reduce dal successo di Snakes on a plane, e al momento alle prese con Dead of Night, adattamento cinematografico del nostro Dylan Dog.
Ellis girerà su uno script di Eric Bress, co-sceneggiatore di Final Destination 2 e autore della serie Kyle XY e del film The Butterfly Effect.

Nessun attore è stato scelto per il cast del film e non è stata schedulata una data precisa di inizio lavori, quello che è certo è che Final Destination IV sarà girato in 3-D... preparate gli occhialini!

ciò che mi preoccupa di più è l'adattamento di DD...credo che faranno di quei stravolgimenti che nn resterà molto dell'opera originale...
 
Top
9 replies since 2/2/2008, 14:14   676 views
  Share