Final Destination, di James Wong (2000)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 2/2/2008, 14:14




da MyMovies

image


Final Destination

Un film di James Wong. Con Devon Sawa, Kerr Smith, Ali Larter, Tony Todd, Kristen Cloke, Seann William Scott. Genere Horror, colore 97 minuti. - Produzione USA 2000.

Non bisogna sfidare la morte: questo l'insegnamento del film il cui protagonista, Alex (Devon Sawa), in partenza per Parigi con la scuola, dopo aver avuto un presagio in cui "vede" il disastro aereo in cui moriranno tutti, decide di scendere dall'aereo in partenza e si salva insieme ad altre cinque persone rimaste a terra con lui. Ma, per una strana serie di circostanze, i superstiti cominciano a morire ad uno ad uno, coinvolti negli incidenti più assurdi ed efferati. Il motivo di queste morti verrà spiegato da un negro a metà del film:
SPOILER (click to view)
la morte sta tornando a riprendere proprio quelle persone che hanno osato sfidarla.
Si tratta di un horror particolare in quanto ad uccidere è il caso. La mancanza di mostri e di assassini finisce per spiazzare lo spettatore.


Filmettino horror di qualche anno fa. Niente di sconvolgente ma mi era piaciuto se non altro per l'originalità dell'idea di partenza. Poi tutto si risolve nella solita sequela di adolescenti uccisi uno alla volta ma perlomeno non c'era il solito deficiente mascherato dietro a tutti gli omicidi. Fu un discreto successo tanto che ne seguirono due sequel che ripropongono lo stesso schema con un dispiego di mezzi (e di sangue) superiore.

Nota: nel dvd è presente il finale originale decisamente più interessante di quello visto in sala che purtroppo fu inserito dai produttori dopo i test screening.

Edited by AkiraEffect - 5/2/2008, 21:35
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 3/2/2008, 13:24




il primo è davvero originale. i seguiti tutti godibili cmq. film che si lascia guardare. sufficiente
 
Top
Filosofo
view post Posted on 5/2/2008, 19:48




E' in progetto FD 4...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 5/2/2008, 20:10




L'ho visto anni fa a scuola. Ricordo che mi era piaciuto, all'epoca non guardavo film horror quindi non sapevo bene cosa aspettarmi dal genere. Credo inoltre di averlo visto a distanza ravvicinata da Urban Legend e infatti avevo colto parecchie analogie tra i due film. Ovviamente mi sono fermata a questo primo episodio che tutto sommato reputo "carino" e leggero pur essendo anni luce dall'essere classificato tra gli horror più belli di tutti i tempi -_-
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 5/2/2008, 20:12




CITAZIONE (Filosofo @ 5/2/2008, 19:48)
E' in progetto FD 4...

Te pareva.... negli Stati Uniti se un horror ha avuto successo se non arrivano al quattordicesimo episodio non sono contenti...
 
Top
Filosofo
view post Posted on 6/2/2008, 00:49




ecco qua...

CITAZIONE
Final Destination 4: è possibile beffare ancora la morte?
David R. Ellis alla guida del nuovo film della serie

Final Destination 4: è possibile beffare ancora la morte? Un gruppo di adolescenti riesce a sfuggire alla Morte, solo per caderne vittima uno ad uno in un secondo tempo.

Questa è la trama alla base di ogni film "targato" Final Destination, una serie che ogni tre anni, dal 2000 al 2006, si è riproposta costantemente sui grandi schermi di tutto il pianeta.

Final Destination 3, del 2006, avrebbe dovuto "chiudere il cerchio" ed essere l'ultimo episodio della franchigia, il cui declino al botteghino di Final Destination 2 rispetto al precedente Final Destination (90 milioni di dollari incassati in tutto il mondo contro 112) era stato evidente. Invece, a sorpresa, Final Destination 3 ha riscosso un successo ancora maggiore del capostipite, raggiungendo quota 113 milioni.

Una serie data per quasi-morta (o pronta per il mercato del direct2video) si è quindi dimostrata alive and kicking come dicono negli USA. La New Line tornerà quindi a cavalcare la puledra vincente anche nel 2009, con un Final Destination 4 di cui al momento si sa solo che ricalcherà la nota trama dei film precedenti.

Alla guida di Final Destination 4 ci sarà David R. Ellis, già regista di Final Destination 2, reduce dal successo di Snakes on a plane, e al momento alle prese con Dead of Night, adattamento cinematografico del nostro Dylan Dog.
Ellis girerà su uno script di Eric Bress, co-sceneggiatore di Final Destination 2 e autore della serie Kyle XY e del film The Butterfly Effect.

Nessun attore è stato scelto per il cast del film e non è stata schedulata una data precisa di inizio lavori, quello che è certo è che Final Destination IV sarà girato in 3-D... preparate gli occhialini!

ciò che mi preoccupa di più è l'adattamento di DD...credo che faranno di quei stravolgimenti che nn resterà molto dell'opera originale...
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 6/2/2008, 10:57




Io questo film l'avevo trovato abbastanza ridicolo...mai quanto il secondo però che mi ha fatto ridere di gusto dall'inizio alla fine! :D
 
Top
gregorylover
view post Posted on 6/2/2008, 11:00




io questo film l avevo trovato molto carino!!
sicuramente più del secondo anche se
CITAZIONE
la scena dell autostrada è devastante,fatta benissimo *_*

il terzo invece ancora non l ho visto..
certo che potebbero fare a meno di fare tanti sequel,poi la gente prima o poi invetabilmente si sufa
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 6/2/2008, 21:47




si pero dai questa saga nn è male. le storie sono scoleggate (a parte i riferimenti con il volo del primi nel 2 e nel 3) nn continua sempre la stessa... il primo è originale e secondo me il piu riuscito (come al solito tutti i primi delle saghe) il secondo nn mi è piaciuto mentre il terzo l' ho trovato nn male e con alcune trovate geniali.
 
Top
marika_expo
view post Posted on 18/4/2008, 13:02




GUARDABILE.. QUELLO DELLA GIOSTRA è IL PIù CARINO.. MA ANKE GLI ALTRI SUFFICIENTI.. SE VOLETE PASSARE UNA SERATA ALL'INSEGNA DI SANGUE E SCENE SPLATTER SENZA UN SENSO PRECISO.. MA SOLO XKè "LA MORTE DEVE RISPETTARE IL SUO PIANO" QUESTO FA PER VOI..
 
Top
9 replies since 2/2/2008, 14:14   675 views
  Share