Final Destination, di James Wong (2000)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 2/2/2008, 14:14 by: AkiraEffect




da MyMovies

image


Final Destination

Un film di James Wong. Con Devon Sawa, Kerr Smith, Ali Larter, Tony Todd, Kristen Cloke, Seann William Scott. Genere Horror, colore 97 minuti. - Produzione USA 2000.

Non bisogna sfidare la morte: questo l'insegnamento del film il cui protagonista, Alex (Devon Sawa), in partenza per Parigi con la scuola, dopo aver avuto un presagio in cui "vede" il disastro aereo in cui moriranno tutti, decide di scendere dall'aereo in partenza e si salva insieme ad altre cinque persone rimaste a terra con lui. Ma, per una strana serie di circostanze, i superstiti cominciano a morire ad uno ad uno, coinvolti negli incidenti più assurdi ed efferati. Il motivo di queste morti verrà spiegato da un negro a metà del film:
SPOILER (click to view)
la morte sta tornando a riprendere proprio quelle persone che hanno osato sfidarla.
Si tratta di un horror particolare in quanto ad uccidere è il caso. La mancanza di mostri e di assassini finisce per spiazzare lo spettatore.


Filmettino horror di qualche anno fa. Niente di sconvolgente ma mi era piaciuto se non altro per l'originalità dell'idea di partenza. Poi tutto si risolve nella solita sequela di adolescenti uccisi uno alla volta ma perlomeno non c'era il solito deficiente mascherato dietro a tutti gli omicidi. Fu un discreto successo tanto che ne seguirono due sequel che ripropongono lo stesso schema con un dispiego di mezzi (e di sangue) superiore.

Nota: nel dvd è presente il finale originale decisamente più interessante di quello visto in sala che purtroppo fu inserito dai produttori dopo i test screening.

Edited by AkiraEffect - 5/2/2008, 21:35
 
Top
9 replies since 2/2/2008, 14:14   676 views
  Share