Emile Hirsch

« Older   Newer »
  Share  
Reithe
view post Posted on 29/1/2008, 19:46




Emile Hirsch

image

So che lo conoscete giù tutti, ma siccome dopo la sua ultima interpretazione ne sono rimasto veramente abbagliato, sottolineo questo astro nascente del mondo Hollywoodiano, il giovane e talentuoso Emile Hirsch. Inizia la sua carriera giovanissimo, con piccole parti in serial-tv come Due gemelle e una tata, Sabrina, Vita da Strega, Jarod il camaleonte. Debutta nel cinema nel 2002 in The Dangerous Lives of Altar Boys al fianco di Jodie Foster, nello stesso anno lavora nel film Il club degli imperatori. inizia a portare l'attenzione su di lui con la pellicola comica/sentimentale La ragazza della porta accanto con Elisha Cuthbert, e riscuote un notevole successo. Ma il vero punto di svolta si ha con Lords of Dogtown in cui interpreta Jay Adams il famoso skater dei Z-boys, e riesce a rendere perefttamente il personaggio con tutte le sue paturnie e turbe adolescenziali. Altro film che riscuote un buon successo e lo pone ancora di più sotto i riflettori(in quanto spicca più di tutti gli attori del cast) è Alpha Dog, in cui interpreta Jhonny Truelove altro personaggio complicato e difficile da far amare al pubblico, am Emile ci riesce.Nel 2007 recita in The Air I Breathe che uscira in Italia in Aprile di quest'anno. Ma la produzione più importante del 2008 è senz'altro Into the Wild, in cui interpreta Christopher Mccandless, giovane che decide di allontanarsi dalla società malata e materialista che lo circonda per cercare se stesso e l'essenza della verità nella natura selvaggia, Un film fantastico che Hirsch impreziosisce con la sua impeccabile e struggente interpretazione, bravissimo e sopratutto calatissimo nel personaggio, così tanto immedesimato da farti partecipe appieno del dramma del protagonista, yanto da lasciare con il magone alla fine.
Lavorerà ancora con Sean Penn in Milk di Gus Van Sant, storia di Harvey Milk primo consigliere comunale apertamente gay di San Francisco, assassinato nel 1978 da un fanatico omofobo.
Nato in California, figlio di David Hirsch e Margaret Davenport, la madre è un artista di libri pop-up. Dopo il divorzio dei genitori si trasferisce con il padre nel Nuovo Messico e in seguito a Los Angeles, dove studia presso l'Hamilton Academy of Music and The Performing Arts.

Filmografia:

The Dangerous Lives of Altar Boys (2002)
Il club degli imperatori (The Emperor's Club, 2002)
La ragazza della porta accanto (The Girl Next Door, 2004)
The Mudge Boy (2004)
Imaginary Heroes (2005)
Lords of Dogtown (2005)
Alpha Dog (2007)
Into the Wild - Nelle terre selvagge (Into the Wild, 2007)
The Air I Breathe (2007)
Speed Racer (2008)
Milk (2009)
Taking Woodstock (2009)
Hamlet (2011)


Edited by AkiraEffect - 22/12/2009, 20:32
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 29/1/2008, 20:32




Io l'ho visto soltanto ne Il club degli imperatori e non me lo ricordo bene. Però domani dovrei andare a vedere Into the Wild quindi potrò sicuramente giudicarlo con più precisione :)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 31/1/2008, 14:40




Finalmente posso commentare l'ottima prestazione di questo attore nel film Into the wild. Mi è piaciuto molto, l'ho trovato espressivo, disinvolto e abile nel rappresentare le innumerevole sfaccettature del protagonista. Spero di vederlo in futuro in molti altri ruoli importanti!
 
Top
keyser soze
view post Posted on 2/2/2008, 19:01




Mi era già piaciuto in Lords of Dogtown e Alpha Dog, ma in Into the Wild è stato strepitoso!!
Grande futuro x questo giovane attore.
 
Top
gregorylover
view post Posted on 6/2/2008, 11:43




non ho visto nemmeno un film!
devo recuperare!sono incuriosita da questo ragazzo
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 23:26
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Fantastico, bravissimo e versatile!
Più lo vedo recitare e più me ne convinco.
In Milk è formidabile, in Into the wild ancora meglio!
 
Top
5 replies since 29/1/2008, 19:46   332 views
  Share