La giuria, di Gary Fleder (2003)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 26/12/2007, 17:30 by: AkiraEffect




CITAZIONE (ilaria cole @ 26/12/2007, 15:20)
Io invece non l'ho proprio digerito, una delusione totale rispetto al libro, che invece mi era piaciuto.
A Gene Hackman tanto di cappello, una grande interpretazione :) :) :)
Anche Dustin Hoffman si difende benissimo, molto credibile nella parte dell'avvocato Rohr, leggendo me lo immaginavo così.
No comment su Celeste Woods; l'attrice che la interpreta è costretta a una parte da gatta morta.
Il libro è stato completamente stravolto: non si parlava di armi, ma di vittime del fumo. Inoltre la giovane vedova era una donna di una certa età, ma questo è un dettaglio di secondaria importanza, visto che Celeste Woods fa solo tappezzeria.
Ho pensato che fare un film incentrato sulla problematica del fumo avrebbe fatto dormire tutti, però non c'era bisogno di stravolgere completamente un libro.
Se voleva fare un film contro le fabbriche di armi poteva trovare mille altre idee.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:

Ho letto su FilmTv che il cambio di "argomento giudiziario" era stato voluto dalla casa produttrice dato che in quel periodo era uscito un altro film con tema i risarcimenti chiesti alle multinazionali del tabacco (ora non ricordo quale, perdonatemi), e quindi la casa produttrice non voleva creare doppioni. A me questo cambio non ha guastato le cose più di tanto, ho letto prima il romanzo di Grisham anche io e il film mi ha ampiamente soddisfatto trovando tutte le cose come me le aspettavo. In fondo il tema del processo è poco rilevante in quanto la vera questione, per me, è il modo in cui accusa e difesa posso manipolare le giurie a loro favore.
 
Top
7 replies since 25/12/2007, 16:47   418 views
  Share