American Gangster, di Ridley Scott

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 21/1/2008, 19:56 by: AkiraEffect




Visto ieri sera e mi ha pienamente soddisfatto. Magistrali i due protagonisti, Denzel Washington ha un carisma che ti mangia a colazione, è stato molto bravo a portare in scena un personaggio così trascinante e nonostante tutto oscuro (visto il suo business) e soggetto a improvvisi e violentissimi scatti d'ira. Tra l'altro il tutto reso ancora più difficile dalla strada dell'anonimato scelta dal suo gangster per non destare sospetti. Tra i duellanti ho preferito però il personaggio di Crowe, un poliziotto disilluso, ne perdente ne vincente, che genera persino qualche sorriso in certi suoi momenti sfigati eppure triste dentro e si vede salvo rifarsi poi alla grande nel finale. Come dice poi Mr Bad Guy non sono da dimenticare gli ottimi comprimari.

Ridley Scott bravissimo a gestire le due linee narrative fino al bellissimo e perfetto climax finale
SPOILER (click to view)
dell'arresto di Lukas e della sua gang e poi al confronto tra i due.


Anche a me a fatto specie il fatto che Lucas
SPOILER (click to view)
non si rendesse conto dello stato della guerra e lo scoprisse così all'improvviso, ma d'altronde forse si è trattata di licenza registica. Ho letto che Lucas, quello vero, d'altronde ha anche smentito di aver mai usato le bare dei caduti in Vietnam per portare l'eroina in patria ma vabbè sono cose piccole.


Il film è lungo, è vero, per questo il secondo spettacolo magari non è l'ideale, però beninteso che non annoia un secondo.

Edited by AkiraEffect - 22/1/2008, 19:57
 
Top
10 replies since 17/12/2007, 17:37   1293 views
  Share