Frankenstein (1931), James Whale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2007, 15:50
Avatar

giuda

Group:
UTENTE
Posts:
40,360

Status:


image


Interpreti: Boris Karloff, Colin Clive, Mae Clarke

Trama: Uno scienziato, Henry Frankenstein, cerca il modo di sconfiggere la morte e creare la vita. Per fare ciò, forma assemblando parti di cadaveri una creatura. Sconvolto e pentito della sua opera, scaccia la creatura, che, disperata, viene colta da una furia omicida. Gli abitanti dei dintorni della dimora Frankenstein allora danno la caccia al mostro.

Questo è uno dei film che hanno inaugurato il genere dei mostri della Universal Pictures.
Tratto dal romanzo di Mary Shelley, che, peraltro, è notevole, la pellicola descrive nei minimi particolari la creazione di una creatura e il disfacimento morale e fisico accaduto al suo creatore.
Colin Clive è degno di plauso nel ruolo del dottor Frankenstein, mentre Boris Karloff è davvero convincente nel ruolo della creatura e riesce anche a trasmettere tenerezza.

 
Top
MetalAngel
view post Posted on 8/12/2007, 18:20




Cammi per favore quando apri i topic puoi ricordarti di inserirli in videoteca? Grazie.
 
Top
view post Posted on 9/12/2007, 15:08
Avatar

giuda

Group:
UTENTE
Posts:
40,360

Status:


CITAZIONE (MetalAngel @ 8/12/2007, 18:20)
Cammi per favore quando apri i topic puoi ricordarti di inserirli in videoteca? Grazie.

Uhm, strano, io l'avevo inserito! :19gk9.gif:



Infatti c'è e si vede anche che l'ho modificato io per ultima. :P

 
Top
MetalAngel
view post Posted on 9/12/2007, 17:42




CITAZIONE (CameraObscura @ 9/12/2007, 15:08)

Uhm, strano, io l'avevo inserito! :19gk9.gif:



Infatti c'è e si vede anche che l'ho modificato io per ultima. :P


Sì ma i film vanno inseriti anche nella lista completa, non soltanto in quella relativa al loro genere. Non te ne sei mai accorta? :blink:

Adesso lo aggiungo io...
 
Top
view post Posted on 9/12/2007, 19:22
Avatar

giuda

Group:
UTENTE
Posts:
40,360

Status:


CITAZIONE (MetalAngel @ 9/12/2007, 17:42)
CITAZIONE (CameraObscura @ 9/12/2007, 15:08)

Uhm, strano, io l'avevo inserito! :19gk9.gif:



Infatti c'è e si vede anche che l'ho modificato io per ultima. :P


Sì ma i film vanno inseriti anche nella lista completa, non soltanto in quella relativa al loro genere. Non te ne sei mai accorta? :blink:

Adesso lo aggiungo io...

Devo essere sincera? NO. :shifty: :P :lol:
Anche perché, inizialmente, pensavo che ogni lista fosse accessibile solamente al moderatore di quella sezione.
Ora che lo so, lo farò, tranquilla! ;)

 
Top
4 replies since 8/12/2007, 15:50   452 views
  Share