Carrie - Lo sguardo di Satana, di Brian De Palma (1976)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 8/12/2007, 14:39




da MyMovies

Image Hosted by ImageShack.us


Carrie - Lo sguardo di Satana
(Carrie)

Un film di Brian De Palma. Con Amy Irving, Sissy Spacek, Piper Laurie, John Travolta, William Katt. Genere Horror, colore 95 minuti. - Produzione USA 1976.

Da un romanzo di Stephen King: la piccola Carrie, complessata e sbeffeggiata da tutti si vendica a modo suo: diabolicamente. Il merito principale di questo thriller gotico sul paranormale consiste nel fatto che, prima di arrivare alla sua conclusione luttuosamente mirabolante, fa vivere sullo schermo personaggi attendibili e interessanti. S. Spacek bravissima. 1° film di A. Irving. Ne fu tratto un musical che fu un fiasco clamoroso.
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 8/12/2007, 16:23




bellissimo film di Brian De Palma. l' ultima parte è da applausi! recitazioni perfette
 
Top
dani ~
view post Posted on 15/12/2007, 21:08




Molto ben costruito, davvero. Sinceramente, però, ci sarà stata solo una scena - massimo 2 - che mi ha fatto paura.. E' più un horror 'psicologico' che 'fisico', non so se capite. :P
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 18/12/2007, 15:26




si si capisco... a me nn ha fatto paura. mi faceva pena la povera Carrie, tra una madre e le amiche così
 
Top
Piccola Auro
view post Posted on 18/2/2008, 18:04




sinceramente mi aspettavo fosse più horror,mi ha deluso un pochetto e mi ha fatto molta pena la povera carrie..
 
Top
Dott.Trash
view post Posted on 29/2/2008, 17:12




Il film diventa un vero capolavoro nelle sequenze finali dove Carrie viene ricoperta di sangue e torna poi a casa... quello sguardo è veramente inquietante!!!! Fino a quel punto il film non ha grandi ritmi...
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 29/2/2008, 20:46




il tutto si racchiude nel grande finale girato davvero magistralmente!
 
Top
ElePetitePeste™
view post Posted on 17/9/2008, 14:13




la scena finale dove le versano il sangue addosso è terribile mi ha inchiodata alla sedia, se fossi stata al posto di carrie avrei fatto la stessa cosa -_-
brian de palma era ancora una garanzia a quei tempi :P
 
Top
buzzico
view post Posted on 2/10/2008, 11:41




più che horror è un film di De Palma, e come tale non lo si può catalogare.
 
Top
Midnight
view post Posted on 10/3/2010, 22:52




Ho apprezzato solo le scene finali, molto ben girate.
La prima parte è decisamente trascurabile, tutti i personaggi (inclusi quelli più complessi come la protagonista o la madre) sono appena abbozzati.

Morale:
SPOILER (click to view)
prima di bullare qualcuno, controllare che non abbia i superpoteri.
 
Top
9 replies since 8/12/2007, 14:39   1076 views
  Share