Leoni per agnelli, di Robert Redford (2007)

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 3/1/2008, 15:01 by: MetalAngel




CITAZIONE (ilaria cole @ 3/1/2008, 14:51)
SPOILER (click to view)
Però loro credono nell'esercito come istituzione che li aiuterà a ripianare i loro debiti di studio, non mi sembra che sia tanto idealistico il motivo per cui si arruolano.
Effettivamente alzarsi in piedi è il loro modo di mostrarsi "leoni". Però il loro coraggio l'avrebbero anche manifestato cercando di sopravvivere, dopo tutto i soccorsi stavano arrivando. Se ti trovi in due circondato dai nemici è già una vittoria non lasciarci le penne, visto che la missione è fallita in partenza


Comunque concordo in pieno su Meryl Streep e Tom Cruise. Lei è eccezionale, Tom Cruise (per cui non stravedo) è perfettamente calato nel ruolo del senatore.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:

Guarda secondo me il tuo ragionamento è più che sensato però forse è poco adatto alla mentalità americana e di Redford stesso: per noi può essere una grande vittoria sopravvivere ma per la maggior parte degli americani "vittoria" significa qualcosa che è più vicino ad affermare la propria superiorità sul nemico.
E' verissimo quello che dici riguardo al fatto che
SPOILER (click to view)
i due personaggi si arruolano nell'esercito per ottenere vantaggi secondari legati al fatto che in questo modo passa il secondo piano la loro appartenenza a due minoranze etniche (quella afro e quella messicana se non sbaglio) però secondo me una volta entrati a far parte del meccanismo tendono ad adattare le proprie idee a quelle tipiche di quel ruolo.
 
Top
13 replies since 1/12/2007, 19:06   527 views
  Share