Leoni per agnelli, di Robert Redford (2007)

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 3/1/2008, 14:26 by: MetalAngel




Leoni per agnelli è un film che ho apprezzato, Redford porta avanti seriamente la propria tesi politica che può essere accettata o meno a seconda delle idee personali. Per quanto riguarda le scene d'azione si fa riferimento unicamente all'azione aerea intrapresa dal piccolo nucleo dell'esercito americano. In effetti la parte in cui i due soldati americani precipitano sui monti dell'Afghanistan è poco realistica ma mi è sembrata una scleta dovuta al fatto che Redford intendeva approfondire il tema dell'amicizia e del passaggio da studenti emarginati a soldati che credono fermamente nell'esercito stautunitense.

Ad ogni modo la parte che ho apprezzato di più di questo film è lo scontro/incontro verbale tra la giornalista (adoro Meryl Streep) e il Senatore interpretato da un Tom Cruise che mi è sembrato personalmente convinto delle parole pronunciate dal suo personaggio.

Per rispondere all'ultima domanda dello spoiler di Ilaria Cole:
SPOILER (click to view)
credo che i due soldati alla fine decidano di farsi trovare "in piedi" all'arrivo degli afghani per dimostrare in un certo senso la fantomatica superiorità e l'onore di cui gli americani si riempiono sempre la bocca. Pare che per loro sia impossibile ammettere di essere stati sconfitti da un popolo che reputano inferiore a loro. :shifty:
 
Top
13 replies since 1/12/2007, 19:06   527 views
  Share