La promessa dell'assassino, di David Cronenberg

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 17/11/2007, 14:29




La promessa dell'assassino

image

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Eastern Promises
Nazione: U.S.A., Gran Bretagna
Anno: 2008
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 100'
Regia: David Cronenberg
Sito ufficiale: www.focusfeatures.com/...


Cast: Naomi Watts, Viggo Mortensen, Vincent Cassel, Armin Mueller-Stahl, Raza Jaffrey, Radoslaw Kaim, Cristina Catalina, Alice Henley, Tamer Hassan, Gergo Danka, Olegar Fedoro
Produzione: Serendipity Point Films, BBC Films, Focus Features, Kudos Film and Television, Scion Films Limited
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: 14 Dicembre 2007 (cinema)

Trama:
Il misterioso e carismatico russo Nikolai Luzhin (Mr. Mortensen), è l'autista di una delle famiglie esteuropee più famigerate di Londra, che fa parte della fratellanza criminale nota come "Vory V Zakone". La famiglia è capeggiata da Semyon (Armin Mueller-Stahl), l'impeccabile proprietario dell'elegante ristorante transiberiano, la cui cortesia nasconde in realtà una natura fredda e brutale; le sue fortune sono amministrate dal figlio Kirill (Vincent Cassel), un uomo capriccioso e instabile, che è in realtà più legato a Nikolai che non al suo vero padre. La vita di Nikolai, da lui condotta con estrema prudenza, viene scossa quando, il giorno di Natale, incontra per caso Anna Khitrova (Naomi Watts), un'ostetrica di un ospedale a nord di Londra. Anna è molto turbata dalla tragica vicenda di una adolescente morta dando alla luce il suo bambino, e intende rintracciare la famiglia d'origine della ragazza affinché si prenda cura del piccolo orfano. Il diario personale della ragazza, scritto in russo, potrebbe aiutare Anna nella sua ricerca della verità. La madre di Anna, Helen (Sinéad Cusack) non la scoraggia, mentre l'irascibile zio russo Stepan (Jerzy Skolimowski) le raccomanda prudenza, e ha ben ragione di farlo: frugando nel passato della ragazza, Anna scatena involontariamente la furia dei Vory. Mentre Semyon e Kirill serrano i ranghi e Anna continua con le sue indagini, Nikolai prova, per la prima volta, sentimenti contrastanti. La famiglia stringe la morsa intorno a lui: di chi può, di chi deve fidarsi? Molte sono le vite in gioco - compresa la sua - in una spirale di crescente violenza, in cui delitti efferati, inganni e vendette si consumano nei meandri del suo ambiente e della città stessa.


Edited by Blacksnow - 20/6/2009, 20:39
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 17/11/2007, 14:48




Lo andrei vedere solo per la trama e per il fatto che alla regia ci sia Cronenberg, poi anche il cast mi ispira...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 17/11/2007, 15:13




CITAZIONE (AkiraEffect @ 17/11/2007, 14:48)
Lo andrei vedere solo per la trama e per il fatto che alla regia ci sia Cronenberg, poi anche il cast mi ispira...

Sono d'accordo, Cronenberg dirige sempre film che trattano argomenti sempre diversi e originali. Poi sono curiosa di vedere la performance di Viggo Mortensen: ultimamente mi sto appassionando a questo attore.
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 10/12/2007, 23:04




Da vedere solo xkè c' è di nuovo la colloborazione tra Cronemberg e Mortensen. Ho letto che c' è una scena in un bagno turco bellissima che diventerà una scena cult
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 11/12/2007, 10:18




Anch'io lo attendo con ansia, esce questo venerdì :)
 
Top
morgana_black
view post Posted on 11/12/2007, 12:03




Anch'io sono in attesa di questo film...l'accoppiata Cronenberg-Mortensen credo che sia garanzia di qualità...e spero continuino a lavorare insieme...
 
Top
Midnight
view post Posted on 11/12/2007, 12:43




Sembra molto interessante, a quanto pare prosegue su temi simili al bellissimo A History Of Violence
 
Top
b(r)ugo
view post Posted on 11/12/2007, 20:17




A pensarci bene è il film che più mi sta intrigando tra quelli che devono uscire. Cercherò di andarlo a vedere assolutamente.
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 12/12/2007, 19:29




mortensen è migliorato molto tra il signore degli anelli e a history of violence, speriamo che la collaborazione con cronemberg duru ancora molto, tipo quella scott-crow o scorsese-di caprio
 
Top
b(r)ugo
view post Posted on 13/12/2007, 13:28




CITAZIONE (ll Dandi @ 12/12/2007, 19:29)
mortensen è migliorato molto tra il signore degli anelli e a history of violence, speriamo che la collaborazione con cronemberg duru ancora molto, tipo quella scott-crow o scorsese-di caprio

Bè non è che con Il Lord potesse esprimere molto le sue doti recitative. :D
 
Top
morgana_black
view post Posted on 13/12/2007, 14:24




Io non voglio creare prolemiche,ma credo che le doti recitative di Viggo Mortensen spiccassero anche nella trilogia del Signore degli Anelli..
 
Top
b(r)ugo
view post Posted on 13/12/2007, 14:52




No ma che polemiche, figurati! ;)

Sì, non tutti sarebbero stati adatti nel ruolo di Aragorn e lui si è rivelato molto credibile. Ma vogliamo mettere con A history of violence?
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 13/12/2007, 15:34




CITAZIONE (b(r)ugo @ 13/12/2007, 14:52)
No ma che polemiche, figurati! ;)

Sì, non tutti sarebbero stati adatti nel ruolo di Aragorn e lui si è rivelato molto credibile. Ma vogliamo mettere con A history of violence?

appunto
 
Top
morgana_black
view post Posted on 13/12/2007, 16:53




Nessuno sta mettendo in dubbio che A History of Violence sia qualitativamente superiore...ma credo che l'ottimo attore si veda in ogni interpretazione...
 
Top
b(r)ugo
view post Posted on 13/12/2007, 19:58




Hai l'occhio lungo allora. ;)
 
Top
34 replies since 17/11/2007, 14:29   1197 views
  Share