Cold Case

« Older   Newer »
  Share  
daniele_66
view post Posted on 17/11/2007, 11:16




Cold Case
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


Titolo originale: Cold Case
Nazione: Stati Uniti d'America
Anno: 2003 - (in corso)
Genere: Poliziesco, drammatico
Stagioni: 5+ (in corso)
Episodi/puntate: 101+
Durata: 45' (episodio)
Colore: Colore
Audio: Stereo
Creatore: Meredith Stiehm
Produttore: Jerry Bruckeimer Productions, CBS Productions & Warner Bros. Television

Interpreti e personaggi:
Kathryn Morris: Lilly Rush
Danny Pino: Scotty Valens
John Finn: John Stillman
Jeremy Ratchford: Nick Vera
Thom Barry: Will Jeffries
Tracie Thoms: Kat Miller

Voci:

Cold Case è una serie televisiva statunitense in onda sulla CBS.

I protagonisti riaprono casi ormai chiusi da tempo (cold case, per l'appunto) e riprendendo vecchie prove e vecchie testimonianze li risolvono.




Trama

Lilly Rush (Kathryn Morris) è una giovane detective della squadra omicidi di Philadelphia. Un giorno si imbatte in alcune prove che fanno in modo di riaprire il caso di omicidio di un'adolescente avvenuto nel 1976; il capo della sezione di Lilly, il capitano John Stillman (John Finn), legato a Lilly quasi come un padre putativo, incarica la detective di occuparsi del caso affiancandole il giovane Chris Lassing (Justin Chambers); Lilly, non senza qualche difficoltà, riesce a risolvere il caso e, dopo un'indecisione iniziale, accetta la proposta di Stillman di entrare nella sezione "delitti irrisolti" ("cold case" in inglese appunto, da qui il titolo della serie) della quale fanno parte anche i detective Nick Vera (Jeremy Ratchford), un uomo dal carattere burbero, ma dal forte senso di giustizia e il detective Will Jeffries (Thom Barry), un veterano della polizia che ha racchiusi nella sua memoria molti indizi su vecchi casi irrisolti. Ben presto il detective Lassing lascia il distretto e viene sostituito in pianta stabile da Scotty Valens (Danny Pino) che diventa il nuovo partner di Lilly; per questo team nessun caso è impossibile e lottano poiché "la speranza vive perché la verità non muore mai".


Personaggi
Kathryn Morris: (Lilly Rush)
È il detective a cui vengono affidati i casi. È single e vive con due gatti ed ha difficoltà ad avere una vita sociale. È una donna forte che non si fa intimorire.

Danny Pino: Scotty Valens
Lavora con Lilly (anche se all'inizio a malavoglia). È stato visto spesso con una ragazza di nome Elisa, ma è molto riluttante a parlarne e ad ogni accenno da parte dei suoi colleghi il suo umore peggiora visibilmente.

John Finn: John Stillman
Tenente di polizia, è il capo di Lilly, colui che le affida i casi e supervisiona il suo lavoro. Ha un ottimo rapporto con tutto il gruppo e nonostante faccia sempre rispettare le sue decisioni è sempre aperto a consigli. Lilly ha con lui un rapporto confidenziale.

Jeremy Ratchford: Nick Vera
Dalla stazza veramente considerevole, questo ispettore, che lavora con Lilly riesce spesso ad intimorire e far confessare i sospettati. Nonostante le apparenze è una persona sensibile.

Thom Barry: Will Jeffries
È il più anziano del gruppo, e spesso è di aiuto poiché ha vissuto in prima persona i casi che si apprestano a risolvere.

C'è stato qualche piccolo cambio nel cast fisso; Justin Chambers lasciò quasi subito la serie per dedicarsi ad altro (diventerà, circa un anno e mezzo dopo il suo abbandono dalla serie, il dott. Alex "Lucifero" Karev nella serie Grey's Anatomy) e viene subito sostituito da Danny Pino.

All'inizio della stagione 3, i produttori decisero di introdurre un nuovo personaggio ed optarono per Sarah Brown che interpreta la detective Josie Sutton da un passato burrascoso nei ranghi della polizia; tuttavia il personaggio non piacque al pubblico americano così i produttori la allontanarono e la sostituirono con la detective della narcotici Kat Miller, interpretata da Tracie Thoms che si unisce, appunto, al team di Lilly a metà della stagione 3.


Crossover
Il 2 maggio 2007 negli USA uno dei detective di "Cold Case" ha fatto una partecipazione speciale al di fuori della serie. Nell'episodio 3.22 di CSI: New York, è comparso Danny Pino nel ruolo di Scotty Valens che viaggia fino a New York quando scopre che la detective Stella Bonasera (Melina Kanakaredes) è collegata ad un vecchio caso irrisolto. "Cold Case" è il primo telefilm "esterno" (non facente parte del franchising CSI) che ha avuto un crossover con una delle serie di CSI anche se sono tutte serie prodotte da Jerry Bruckheimer.









ragazzi e ragazze

non guardate questo telefilm su rai? di sabato sera ?

e' stupendo a prte me lo registro e lo guardo quando ho tempo

ma e' veramente bello fatto bene

e poi nel vedere quelle scene tra il passato e presente

vi consiglio di vederlo

Edited by deborah mayfair - 17/11/2007, 11:42
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 17/11/2007, 11:43




DANIELE 66 I TOPIC SI APRONO INSERENDO LA SCHEDA E UN MINIMO DI TRAMA, NON SCRIVENDO FRASI A CASO, TE L'HO MODIFICATO.
 
Top
nimue
view post Posted on 17/11/2007, 14:32




maha.. ho tentanto di vederlo varie volte, ma non mi sa di niente.. non ha effettivamente una linea guida.. è alquanto dispersivo...
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 17/11/2007, 15:42




A me invece piace moltissimo e lo trovo uno dei migliori telefilm in circolazione. Purtroppo lo vedo solo ogni tanto, se per caso di sabato sera sono a casa.
Mi piace molto come vengono ricostruite le vicende del passato, trovo che ci sia una buona attenzione ai particolari, come ambientazioni e costumi. La colonna sonora che accompagna le ricostruzioni è molto azzeccata, soprattutto quella dei casi degli anni 80 e 90.
Alcuni episodi mi hanno colpito particolarmente, un po' per le storie, un po' per gli anni in cui si svolgono.

E' vero, una linea guida non c'è, una volta risolvono un caso del 1950 e un'altra volta un caso recente, ma non lo trovo negativo. Il protagonista del singolo episodio è il caso, le vite dei poliziotti sono in sottofondo, niente storie di cui non si capisce niente se si perde una puntata.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
daniele_66
view post Posted on 17/11/2007, 16:35




CITAZIONE (deborah mayfair @ 17/11/2007, 11:43)
DANIELE 66 I TOPIC SI APRONO INSERENDO LA SCHEDA E UN MINIMO DI TRAMA, NON SCRIVENDO FRASI A CASO, TE L'HO MODIFICATO.

scusa debora vi ho anche scritto di aprirlo come topic
nesssuno mi ha risposto
ora ho capito
mi sembra non vi sia stato carino
 
Top
nimue
view post Posted on 17/11/2007, 16:39




daniele non è che solo i moderatori aprono i topic, qualsiasi utente può aprirli!!!! Non serve alcun tipo di permesso, lo si apre e basta, ma ci son dei canoni da seguire, altrimenti verrebbe fuori un'accozzaglia di informazioni ke effettivamente non sarebbero di aiuto.... non farti nessuna remora, apri pure tutto quello che vuoi, facendo sempre attenzione a non creare doppi!!!!
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 18/11/2007, 15:25




CITAZIONE (nimue @ 17/11/2007, 14:32)
maha.. ho tentanto di vederlo varie volte, ma non mi sa di niente.. non ha effettivamente una linea guida.. è alquanto dispersivo...

Quoto. -_-

Non mi piace per niente.... <_<
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 2/12/2007, 00:35




a me piace molto,ho iniziato a seguirlo dalla 4a stagione quella che hanno dato in questi mesi su rai2;peccato per il giorno in cui va in onda...
sto anche guardando le repliche su sky
 
Top
Minù
view post Posted on 5/12/2007, 15:06




CITAZIONE (ilaria cole @ 17/11/2007, 15:42)
Mi piace molto come vengono ricostruite le vicende del passato, trovo che ci sia una buona attenzione ai particolari, come ambientazioni e costumi. La colonna sonora che accompagna le ricostruzioni è molto azzeccata, soprattutto quella dei casi degli anni 80 e 90.
Alcuni episodi mi hanno colpito particolarmente, un po' per le storie, un po' per gli anni in cui si svolgono.

Quoto...

davvero un bel telefilm... peccato ke anch'io non riesco a vederlo tutte le volte...


 
Top
8 replies since 17/11/2007, 11:16   439 views
  Share