Tutti odiano Chris

« Older   Newer »
  Share  
Reithe
view post Posted on 2/11/2007, 13:01




Stavo girando tra i canali di sky(che per un culo gigantesco erano in offerta) quando casualmente incappo, in una sit-com che solo dal titolo mi attira, inizio a guardarla e scopro che forse è una delle migliori di questi ultimi tempi insieme a scrubs.
Tutti odiano Chris è una situation comedy ispirata alla vita reale del Comico Chris Rock(CHETISERVE in quella altra sporca meta), che racconta le vicende di un giovane ragazzo afro-americano di nome Chris che con la sua famiglia si trasferisce a Brooklyn ed inizia a frequentare la Corleone (una scuola in cui lui è l'unico ragazzo nero).
Il fatto che rende la serie abbastanza innovativa, e che spesso la voce di chris Rock irrompe nelle scene dando commenti caustici e battute spesso esilaranti.
Il titolo della serie è preso ironicamente dalla Serie tutti amano Raymond e ribaltato.
La serie ruota attorno l'adolescenza di Chris (Tyler James Williams), tredicenne alle prese con i piccoli grandi cambiamenti dell'America negli anni '80. Tutto ha inizio infatti nel 1982 quando Chris e la sua famiglia si trasferiscono in un quartiere di periferia di Brooklyn sperando così di cambiare vita. Chris viene iscritto alla Corleone, una prestigiosa scuola frequentata, fino al suo arrivo, solo da ragazzi bianchi; questo perchè la madre di Chris, Rochelle (Tichina Arnold) spera che in questo modo il figlio abbia qualche possibilità in più nella vita. Per qualche inspiegabile motivo tutti sembrano avercela con il povero Chris, dalla pestifera sorellina Tonya (Imani Hakim) che non fa altro che mettere nei guai il fratello con i genitori, all'altro fratello Drew (Tequan Richmond) il quale, nonostante sia un ragazzo all'apparenza tranquillo e gentile, ha più successo di Chris con le ragazze e all'inizio della serie "ruba" la ragazza dei sogni al fratello maggiore. L'unico che sembra comprensivo con Chris sembra il padre Julius (Terry Crews), un uomo parsimonioso ed onesto che, per mantenere la famiglia, ha ben due lavori ed è sempre molto obbediente con la moglie Rochelle nonostante quest'ultima non faccia altro che licenziarsi da tutti i suoi lavori forte proprio dei molteplici lavori svolti dal marito. C'è infine Greg (Vincent Martella), un "nerd" compagno di scuola un pò pedante, ma leale con il quale Chris stringe amicizia fin da subito, soprattutto per fare coalizione contro il bulletto della scuola, Joey Caruso (Travis T. Flory) che sembra avercela perennemente con Chris. In tutto questo delirio arriva in nostro soccorso la voce narrante di Chris da adulto (Chris Rock) che ci aiuta a comprendere meglio le varie situazioni con commenti caustici o piccole anticipazioni sul futuro delle persone che maltrattano il protagonista durante i vari episodi.

Se riuscite a reperirla guardatevela perchè merita davvero.
 
Top
0 replies since 2/11/2007, 13:01   167 views
  Share