L'ultimo uomo della terra, di Ubaldo Ragona (1964)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 31/10/2007, 20:27 by: AkiraEffect




da MyMovies

Image Hosted by ImageShack.us


L'ultimo uomo della terra

Un film di Ubaldo Ragona. Con Vincent Price, Franca Bettoja, Emma Danieli, Umberto Raho, Ettore Ribotta. Genere Horror, colore 88 minuti. - Produzione Italia, USA 1964.

Un tremendo morbo si diffonde tra il genere umano, trasformando le vittime in vampiri. Solo uno scienziato (V. Price) riesce a sopravvivere cercando disperatamente un antidoto. I vampiri gli danno la caccia. Tratto da un romanzo di Richard Matheson e girato a basso costo tra i palazzi romani dell'EUR, è un horror che passò ingiustamente inosservato, nonostante i suoi meriti: un ottimo Price, alta tensione, intelligenza dei dettagli, alcune anticipazioni - o coincidenze? - con i futuri film di George A. Romero. L'edizione americana è firmata da Sidney Salkow. Sottotitolo: Vento di montagna.


L'ho appena finito di vedere, si tratta della prima pellicola tratta da Io Sono Leggenda di Matheson e mi ha fatto un'ottima impressione dandomi qualche brivido nonostante l'età del film. Price è bravissimo (sospetto che Will Smith neanche ci si avvicinerà a questa intensità recitativa) e i paesaggi dell'EUR abbandonato e desolato sono davvero tremendamente inquietanti.
 
Top
2 replies since 31/10/2007, 20:27   695 views
  Share