L'ultimo uomo della terra, di Ubaldo Ragona (1964)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 31/10/2007, 20:27




da MyMovies

Image Hosted by ImageShack.us


L'ultimo uomo della terra

Un film di Ubaldo Ragona. Con Vincent Price, Franca Bettoja, Emma Danieli, Umberto Raho, Ettore Ribotta. Genere Horror, colore 88 minuti. - Produzione Italia, USA 1964.

Un tremendo morbo si diffonde tra il genere umano, trasformando le vittime in vampiri. Solo uno scienziato (V. Price) riesce a sopravvivere cercando disperatamente un antidoto. I vampiri gli danno la caccia. Tratto da un romanzo di Richard Matheson e girato a basso costo tra i palazzi romani dell'EUR, è un horror che passò ingiustamente inosservato, nonostante i suoi meriti: un ottimo Price, alta tensione, intelligenza dei dettagli, alcune anticipazioni - o coincidenze? - con i futuri film di George A. Romero. L'edizione americana è firmata da Sidney Salkow. Sottotitolo: Vento di montagna.


L'ho appena finito di vedere, si tratta della prima pellicola tratta da Io Sono Leggenda di Matheson e mi ha fatto un'ottima impressione dandomi qualche brivido nonostante l'età del film. Price è bravissimo (sospetto che Will Smith neanche ci si avvicinerà a questa intensità recitativa) e i paesaggi dell'EUR abbandonato e desolato sono davvero tremendamente inquietanti.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 31/10/2007, 20:35




Vorrei vederlo ma prima preferisco leggere il romanzo di Matheson, peccato che è ancora fuori catalogo :(
 
Top
freddy95
view post Posted on 14/6/2009, 14:56




Bel film, rispetta molto la trama del romanzo e Vincent Price è fantastico
 
Top
2 replies since 31/10/2007, 20:27   694 views
  Share